gazzanet

Cagliari, Pavoletti e Dessena in coro: “Episodi sfortunati, avanti con fiducia”

Dopo la sconfitta arrivata per 2-1 ad opera del Genoa, il capitano rossoblù e l’attaccante numero 30 parlano della partita e della lotta salvezza

Redazione ITASportPress

Niente da fare per il Cagliari, che ieri nel recupero della 27^ giornata è stato sconfitto per 2-1 sul campo del Genoa.

LE PAROLE DI DESSENA – Il capitano del Cagliari, Andrea Dessena, riconosce subito i meriti del Genoa, bravo a colpire allo scadere con un gol molto bello di Medeiros: “Quando un avversario si inventa una prodezza così c’è solo da applaudire. Noi abbiamo giocato una buona partita”. In effetti i rossoblù non hanno demeritato e per questo motivo il centrocampista dei sardi è positivo per i prossimi impegni: “La strada per la salvezza deve essere questa. Dobbiamo pensare partita dopo partita, lottare sempre, fare bene con la testa giusta a cominciare dalla gara di domenica a Verona”.

PARLA PAVOLETTI – Tra i protagonisti del match c’è anche Leonardo Pavoletti. L’attaccante ex Napoli si è messo in mostra con due conclusioni pericolose: la prima stoppata solamente dall’ottimo intervento del portiere genoano Perin; la seconda fermata dal palo a portiere battuto. Il numero 30 affronta così gli episodi sfortunati del match: “Abbiamo giocato una buona partita, gli episodi oggi hanno dato ragione al Genoa. Credevamo anche nella vittoria”. Punti e successo che mancano ai rossoblù e che risulterebbero vitali alla corsa alla salvezza. Il Cagliari ha solamente 5 punti di distacco dalla terz’ultima. Pavoletti non fa drammi e analizza la classifica: “Ci teniamo stretto questo margine però dobbiamo trovare il modo di aumentarlo e cercare nuovi modi per segnare e fare punti. Da qui alla fine sarà molto dura, ma continuando a lavorare come abbiamo fatto in questi pochi giorni sono certo che usciremo da questa situazione. Sono sicuro che domenica contro il Verona vedremo un altro buon Cagliari, come quello di oggi”.

Pinilla, gol per Astori: erano stati compagni a Cagliari