ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cagliari, Pisacane suona la carica: “Non dobbiamo deprimerci. Napoli? Riprendiamo il nostro cammino in una gara molto sentita”

Pisacane (getty images)

Il difensore dopo il ko contro il Genoa

Redazione ITASportPress

"Insieme a quella contro la Lazio, questa è la sconfitta che brucia di più", così Fabio Pisacane, difensore del Cagliari, analizza il momento dei sardi dopo la sconfitta subita contro il Genoa in campionato. Il classe ha parlato al sito ufficiale del club a seguito del ko contro il Grifone.

MOMENTO - "La settimana scorsa abbiamo lasciato due punti per strada per nostri demeriti; contro il Genoa non c’è niente da rimproverare alla squadra. Dispiace perché abbiamo dato tutto, costruendo buone occasioni per segnare. La traversa colta da Radja e il successivo tap-in di Joao fotografano bene questa giornata. Perdere due giocatori nel giro di pochi minuti per infortunio poi è normale che rompa gli schemi: chi è entrato si è fatto trovare pronto e ha fatto il suo dovere. Personalmente non ho problemi a spostare la mia posizione di un paio di metri, compatibilmente con le esigenze tattiche". E sul gol di Pandev: "Ci è stato fatale un cross, anche se non è il primo gol che Pandev realizza in questo modo. Lui ha nel suo repertorio questo tiro velenoso che mette in difficoltà più il portiere del difensore. Siamo in Serie A, gli attaccanti sono capaci di imprimere al pallone queste traiettorie particolari".

FIDUCIA - Quale modo migliore per ripartire se non un'altra partita. E sabato sera alle 18.00 alla Sardegna Arena ci sarà il Napoli: "Anche se attraversiamo un periodo particolare, non è questo il momento per deprimersi. Per abitudine guardo il bicchiere mezzo pieno, mancano ancora quindici partite, due soli punti ci separano dal sesto posto. Abbiamo subito la possibilità di riprendere il cammino, in una partita particolarmente sentita dai nostri tifosi. Il gruppo è unito e ha tante qualità, altrimenti non avremmo conquistato tutti questi punti. Dobbiamo rimanere tranquilli, sono certo che con le prestazioni riusciremo a dare una svolta decisa".