ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MISTER

Cagliari, Semplici: “Al mio arrivo ci davano retrocessi. Ora apriamo ciclo”

Cagliari Semplici (getty images)

Il mister pronto alla nuova stagione in Sardegna

Redazione ITASportPress

Interessante intervista rilasciata da Leonardo Semplici al Corriere dello Sport. L'allenatore del Cagliari si prepara alla stagione che verrà con tanta voglia di fare bene dopo la salvezza raggiunta non senza difficiltà nella passata annata.

PRONTO - "Sono scalpitante e pronto a ripartire per quella che sarà una stagione importante. Sono arrivato a Cagliari con l'ambizione di provare ad aprire un ciclo", ha detto Semplici. "Quando sono arrivato ci davano tutti per retrocessi e invece col mio staff non ci siamo mai abbattuti e abbiamo dato positività all'ambiente. È stato fatto un cammino straordinario, che rimarrà nella storia sportiva del club".

SVOLTA E FUTURO - Secondo il tecnico, il passaggio decisivo per la salvezza è arrivato contro il Verona: "Dopo quella sconfitta, c’è stato un confronto chiaro e schietto. Da lì è scattato qualcosa. Io e il mio staff non siamo mai stati negativi. Ora vogliamo riuscire ad impostare la squadra dall’inizio della stagione, ci permetterà di prepararci al meglio. Nainggolan? Mi auguro che possa essere al mio fianco a luglio. È un giocatore capace di spostare gli equilibri e poterlo avere da subito sarebbe importantissimo. La società sta lavorando e credo che il Cagliari abbia un presidente ambizioso che, nonostante le difficoltà che tutti attraversano, riuscirà ad allestire una squadra competitiva".

 Semplici Nainggolan, getty images
tutte le notizie di