ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cagliari, Semplici: “Contro la Juve entrati in campo non con la giusta mentalità”

Cagliari Semplici (getty images)

Cagliari sotto tono oggi contro la Juventus

Redazione ITASportPress

La sconfitta contro la Juventus non è piaciuta per come è maturata al tecnico del Cagliari Semplici. Ai microfoni di Sky l'analisi del mister isolano: "Abbiamo concesso troppe ripartenze alla Juventus esponendoci alla loro bravura. Non eravamo con le giuste distanze e non siamo riusciti anche a fare fallo. Ci è mancata la scaltrezza e mi assumo le mie responsabilità. Purtroppo siamo entrati in campo non con la giusta mentalità e abbiamo perso. Più demerito nostro stasera che merito della Juventus anche se nella ripresa abbiamo fatto meglio. Il percorso è lungo in campionato e dobbiamo migliorare tanto. Il fallo di Ronaldo? Non commento gli arbitri e gli episodi".

 (Getty Images)

NON SOLO GLI SCONTRI DIRETTI

“Finora non abbiamo fatto punti contro le prime sette della classifica, bisogna invertire il trend e cercare di portare via quanti più punti possibile. Non dobbiamo puntare solo a vincere gli scontri diretti, anche contro le grandi squadre dobbiamo avere una mentalità, una voglia e una cattiveria certamente migliore di quella messa in campo oggi, se vogliamo arrivare in fondo al nostro obiettivo. Dobbiamo crescere, migliorare le nostre prestazioni, stare più attenti in determinati frangenti”.

BUONI SEGNALI DAI CAMBI

“Chi è entrato si è fatto trovare pronto. Cerri e Pereiro hanno creato alcuni buoni presupposti. Guido un gruppo di ragazzi che vuole uscire da questa situazione, tutti si sono messi a disposizione, chi entra dimostra spirito e mentalità giusta. Sono contento per Simeone, che non segnava da un po' di tempo”.

RIPARTIRE PENSANDO ALLO SPEZIA

“Da domani ci concentriamo sullo Spezia, ma prima è meglio ripensare tutti, io in primis, a quel che è accaduto nel primo tempo. Ripartiamo subito dall'atteggiamento avuto nella ripresa, per preparare al meglio la partita di sabato”.