ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cagliari, Simeone chiede calma: “Problema mentale. Non dobbiamo guardare la classifica. E con Nainggolan…”

Simeone (getty images)

Il Cholito parla dopo il k.o. dei sardi contro il Napoli

Redazione ITASportPress

La sconfitta casalinga contro il Napoli lascia tanta amarezza e voglia di rivalsa nel Cagliari. Dopo le parole del tecnico Di Francesco, arrivano anche quelle di Giovanni Simeone. Come riporta il sito ufficiale rossoblù, il Cholito ha voluto dire la sua sul momento poco felice dei sardi e sulla classifica che ora diventa non esattamente esaltante...

Simeone: "Dobbiamo restare uniti e non guardare la classifica"

 Cagliari (getty images)

"Avevamo davanti una squadra forte e con grande qualità in tutti i settori e negli interpreti. Non è stata la prestazione che volevamo, abbiamo provato a pressare subito forte ma loro hanno messo in campo le loro caratteristiche e hanno preso in mano le redini", ha spiegato Simeone. "Quando trovi avversari così bravi se non sei perfetto fai fatica. Dispiace, penso che l'unica ricetta in questo momento sia il lavoro e provare a incidere su ciò che ci sta mancando o non stiamo facendo bene".

Unica soluzione, dunque, è il duro lavoro in allenamento sperando porti i frutti in gara: "Dobbiamo invertire la rotta e dobbiamo farlo in fretta, ci stiamo provando da tanto ma ancora le cose non vanno per il verso giusto. Non dobbiamo deprimerci, è una questione mentale e se ne esce tutti insieme lavorando di gruppo e ragionando su ciò che non va. Bisogna essere compatti, cattivi, decisi e attenti su ogni particolare. La classifica? Non è il momento di guardare la classifica o soltanto quella. Ora conta rimanere uniti e analizzare gli errori, sapendo che abbiamo le qualità per fare molto meglio. Il ritorno di Nainggolan? Radja è un calciatore forte e un elemento di personalità. Ci darà tanto a livello tecnico in campo e di esperienza nello spogliatoio".

tutte le notizie di