ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO ACQUISTO

Cagliari, Strootman: “Convinto dal presidente. Nainggolan mi voleva anche scorso anno”

Strootman

Prime parole per il centrocampista olandese dei sardi

Redazione ITASportPress

Prime parole ufficiali da calciatore del Cagliari per il centrocampista Kevin Strootman, presentato questa mattina in conferenza stampa. L'olandese, nella scorsa stagione al Genoa, ha parlato delle sue prime impressioni nel club sardo.

ARRIVO - "La scelta dipende dalla chiamata che ho avuto in vacanza con il presidente, mi ha spiegato il suo progetto e mi ha convinto", ha raccontato Strootman. "Volevo andare via da Marsiglia, ma il Genoa era un passo avanti inizialmente: non ho ricevuto una proposta, poi ho parlato col Cagliari e mi hanno convinto. Sono molto contento di essere qui, voglio far parte di questo progetto e fare bene con i compagni, mi sento bene qui". Poi una curiosità: "Se Nainggolan ha influito sulla mia scelta? Già l’anno scorso provò a convincermi, ma ora io sono qui e lui è ancora un giocatore dell’Inter. Chiaro che vorremmo un giocatore di qualità come lui in rosa, ma di più non posso dire".

RITIRO E COMPAGNI - "Sono tutti giocatori di qualità. Marin è molto forte e vedo bene Rog dopo l’infortunio. Spero sia pronto per la prima in campionato, poi direi Joao Pedro ma lui è il capitano e lo conoscevo già bene".

AMBIZIONI - "Sento sempre responsabilità e voglio fare bene. Voglio fare quello che mi dice il mister e cercare la posizione giusta in campo. Vogliamo fare bene, migliorare. Abbiamo tanti centrocampisti, forse addirittura sette, io voglio conquistare il mio posto".

Strootman
tutte le notizie di