ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NEO ACQUISTO

Cagliari, Strootman: “Ritiro e ambiente nuovo una cosa speciale. Squadra forte”

Strootman (getty images)

Il centrocampista olandese carico per la nuova annata

Redazione ITASportPress

Prime ore di ritiro per il Cagliari di Leonardo Semplici che in quel di Pejo ha iniziato l'avvicinamento alla stagione 2021-22 di Serie A. Tra i volti nuovi della squadra anche quello di Kevin Strootman che ha parlato ai canali del club sardo  facendo un primo bilancio della nuova avventura appena iniziata.

IMPATTO - "Ho tanta voglia. Quando devi iniziare in una nuova squadra, in una nuova società devi essere così. E' una cosa speciale. Sei qui per la prima volta con i nuovi compagni, nuovo allenatore e tifosi. Non sei nervoso ma c'è un po' di tensione. Voglio continuare così", ha spiegato Strootman. "Non ho visto tutte le partite della passata stagione ma ho visto la squadra: sono tutti giocatori forti. Ma capita una stagione in cui le cose vanno sempre contro di te. Tutte quelle situazioni da 50-50 ti vanno contro. In ogni caso credo abbiate fatto un miracolo nella scorsa stagione. Le ultime partite forse avete preso 20 punti. Con i giocatori forti si può. Io voglio giocare e aiutare la squadra. Dove il mister mi metto io gioco. Sono felice di essere qui in Serie A".

A CAGLIARI - "Sono stato due giorni a Cagliari: tutti sono contenti che sono arrivato qui ma ho detto loro che devono essere felici a fine anno. Abbiamo 5-6 settimane per prepararci ed essere pronti all'inizio della stagione. Noi siamo olandesi, voglio stare con la famiglia. Quando c'è solo andiamo in giardino. Al massimo a cena al ristorante. Non faccio cose spettacolari. Tifosi? Vi saluto e non vedo l'ora di vedervi allo stadio. Forza Casteddu".

tutte le notizie di