gazzanet

Cannavaro: “Non voglio due club a Napoli. Squadra di Sarri da Scudetto”

L'ex difensore del Napoli oggi ha illustrato il progetto per rilanciare lo stadio Collana

Redazione ITASportPress

L'ex difensore del Napoli Fabio Cannavaro vuole rilanciare lo stadio Arturo Collana insieme a Ciro Ferrara. Oggi l'attuale allenatore del Tianjin ha illustrato in una conferenza stampa il progetto dell’impianto sportivo vomerese. Ma c'è stato tempo anche per parlare del Napoli di Sarri. Queste le sue dichiarazioni:

COLLANA - “Il progetto è un qualcosa di bellissimo, è strano dover imbattersi in continue difficoltà. C’è una società che vuole investire soldi propri, noi vogliamo restituire alla città uno stadio sicuro, pulito e con strutture adeguate perché i napoletani ed i vomeresi devono allenarsi in strutture adeguate. Perché Giano? Nell’epoca romana la collina del Vomero era dedicato al Dio Giano. E spero che ci porti fortuna".

SAN PAOLO - "Lo stadio San Paolo è l’unico degli impianti che fanno parte della mia storia ad essere ancora aperto ma non voglio uno stadio nuovo, bisogna aggiustarlo"

DUE CLUB A NAPOLI - "Il Napoli sta dando grandi soddisfazioni e va bene una squadra in questa città. Non vogliamo complicarci la vita facendo nascere un’altra squadra. Sono state spese energie, soldi, è importante portarlo avanti. Ci dispiace essere stati attaccati, non abbiamo paura di nulla e vogliamo lasciare qualcosa di importante alla città. In altre città aprono le porte… in questa le chiudono e mettono anche il lucchetto".

VAR - “La VAR non mi piace toglie immediatezza al calcio e lascia poco da scrivere a voi giornalisti (ride, ndr). 

MERTENS - "Mertens è sicuramente un calciatore difficile da marcare. Se mi sarebbe piaciuto averlo in Cina? Nel calcio mercato girano tanti nomi..."

NAPOLI - "Il Napoli è una squadra che gioca molto bene e lotterà fino alla fine. In Cina gli stadi sono molti belli anche se hanno la pista di atletica ma il problema non è la Cina, i nostri stadi sono pessimi se confrontati a quelli europei. In Cina sto facendo tanta esperienza, la mia volontà è fare l’allenatore andrò dove mi porterà il futuro”.