ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Cannavaro: “Scudetto? Sarebbe errore escludere la Juventus dalla lotta…”

Cannavaro (getty images)

Parla l'ex difensore

Redazione ITASportPress

Fabio Cannavaro non fa giri di parole parlando della lotta scudetto in Serie A ma anche del playoff mondiale che attende l'Italia tra pochi giorni. L'ex difensore e capitano azzurro ha parlato al Corriere dello Sport affrontando diverse tematiche.

SCUDETTO - Sulla corsa al Tricolore, Cannavaro ha detto: "Vista l’evoluzione della Juventus, sarebbe un errore madornale considerare Allegri irrimediabilmente escluso dalla lotta; e il Napoli, che ha perso l’altro giorno, rimane in corsa. È una sfida a quattro, ci divertiremo sino all’ultima giornata o magari poco prima".

ITALIA E PLAYOFF-  "Impossibile pensare che pure al prossimo Mondiale non ci sia l’Italia. Siamo i Campioni d’Europa e lo siamo diventati attraverso un modello di gioco che ha entusiasmato. Il destino e gli episodi ci hanno sottratto la qualificazione, ma abbiamo un serbatoio di talenti che possono aiutarci". Per l'ex difensore, nonostante le assenze pesanti di Spinazzola e Chiesa, l'Italia potrà contare su Zaniolo ma soprattutto su "l'impressionante Scamacca che è a disposizione".

 Fabio Cannavaro (getty images)
tutte le notizie di