ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Capello esalta il Milan: “Rossoneri da scudetto. Mi hanno impressionato perché…”

Capello (getty images)

L'ex mister sulla stagione del Diavolo

Redazione ITASportPress

Fabio Capello non ha dubbi e nella sua intervista concessa al Corriere della Sera parla di Milan e ne esalta l'avvio di stagione eccezionale in Europa ma soprattutto in Italia dove si trova meritatamente al comando della classifica e, a detta del mister, è destinato a restarci a lungo.

Capello: "Milan da scudetto perché..."

 Milan Fiorentina, getty

"Il Milan è autorizzato non a sognare, ma a pensare in grande", ha detto Capello che poi ha motivato le sue affermazioni: "Perché la differenza è sostanziale: sognare in grande possono farlo tutti, pensare in grande no. E il Milan ora può farlo, anzi deve". E ancora: "La vittoria di Napoli è stata una prova di forza impressionante. Ma mi ha colpito enormemente anche la vittoria sulla Fiorentina. Il successo è arrivato in modo facile e risoluto. Il Milan lì si è imposto da grande, senza soffrire, gestendo, come le grandi squadre. Senza ansia e soprattutto senza Ibra!".

E sulla corsa scudetto e le rivali: "Inter e Juve hanno un bagaglio tecnico e di scelte che chiaramente le riporterà ad essere protagoniste, hanno rose grandi e ricche. La Lazio è un enigma, l'Atalanta dipende da come prosegue la Champions, il Napoli è strutturato. Ma il Milan, fidatevi di me, sta lassù perché se lo merita".