ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PUNTO DI VISTA

Capello: “L’Allegri bis non è garanzia di successo. L’Inter ha telaio, Milan il progetto”

(Getty Images)

L'ex allenatore fa le carte al campionato di Serie A

Redazione ITASportPress

Fabio Capello è pronto ad allacciare le cinture e commentare con la sua grande competenza calcistica il campionato di Serie A e la Champions negli studi di Sky. Intanto l'ex allenatore del Milan alla Gazzetta dello Sport dice la sua sulla corsa scudetto. «La Juve parte in pole position dopo le cessioni dell’Inter. Le aspettative sono tutte su Allegri e lo dico spassionatamente: non sarà facile ripetere i successi del ciclo precedente. Max deve mostrare forza e pugno deciso. Non vorrei che i calciatori prendano il suo ritorno come un alibi per scaricare le responsabilità. Mi attendo qualcosa di speciale da De Ligt e Dybala. L’argentino ha il potenziale del numero uno, ma gli è sempre mancato qualcosa».

INTER -  «E' andato via l’allenatore, sono partiti due campioni, ma il telaio resta di buona qualità. Dzeko è perfetto per sostituire uno come Lukaku. Calhanoglu ha colpi importanti. Simone Inzaghi con poche parole può caricare il gruppo: dimostrate che l’Inter non era soltanto Lukaku e Hakimi».

MILAN - «Il Milan ha un progetto avviato. Giroud è un attaccante di spessore internazionale. Mi attendo l’esplosione di un talento dal potenziale enorme come Leao. Tonali deve dare segnali di crescita. Bisogna però valutare gli effetti della partenza di Donnarumma. Ha sposato un club di cui ora si parla in tutto il mondo, ma il Milan meritava maggiore riconoscenza».

 Capello (Getty Images)
tutte le notizie di