gazzanet

Capello: “Neymar un simulatore. Milinkovic-Savic alla Juventus? Meglio di Pjanic…”

Capello (Getty Images)

L'ex commissario tecnico ha affrontato diversi temi dell'attualità calcistica

Redazione ITASportPress

Ospite di Tiki Taka Russia, Fabio Capello, ex c.t. di Russia e Inghilterra, ha commentato le voci di mercato che riguardano la Juventus e nello specifico il talento serbo Milinkovic-Savic e il bosniaco Miralem Pjanic vicino al Barcellona. Tra i temi trattati anche il Mondiale con una stoccata a Neymar, un commento sulla situazione dell'Argentina e l'elogio a Cristiano Ronaldo.

JUVENTUS - "Milinkovic-Savic al posto di Pjanic alla Juve? Ci guadagna la Juventus. Milinkovic-Savic è un giocatore molto importante, è un giocatore che ha qualità, fisicità e in quella posizione secondo me la Juve ha bisogno di aumentare la propria forza. Barça su Pjanic? Il Barcellona mi pare che in quella posizione sia già coperto, forse dovrà giocare un po' più avanti, come giocava in precedenza".

NEYMAR - "Per me è un simulatore. Si butta facilmente a terra ma è un grande giocatore, anche lui è un fuoriclasse. Ha più genialità di Ronaldo ma meno potenza anche se in queste partite non ha mostrato il cambio passo, il dribbling e la sua fantasia. Ha pianto perché nella mente ha ancora l'onta tremenda del Mondiale brasiliano ed oggi sente il peso di dover portare questa squadra in finale".

RONALDO - "Cristiano Ronaldo si è trasformato: è diventato il centravanti più forte del mondo, è immarcabile".

ARGENTINA - "Caballero? Un errore gravissimo, dettato dalla troppa confidenza. Chi metterei nell'Argentina davanti? Aguero lo vedo superiore ad Higuain, perciò io metterei un tridente con Dybala, Messi e Aguero".

Cristiano Ronaldo, gol da favola