gazzanet

CARPI, Castori: “Contro l’Empoli partita difficile”

L'allenatore biancorosso: "Giampaolo ha ereditato e mantenuto l'atteggiamento che avevano con Sarri, quindi è un gruppo che gioca a memoria, giovane e che ha tutte le caratteristiche necessarie per mettere in difficoltà chiunque"

Antonino Lo Re

Queste le parole di Fabrizio Castori tecnico dei romagnoli nella conferenza stampa di vigilia di Empoli-Carpi, riportate dacarpifc.com: "Lasciamo stare il passato e quindi anche le ultime gare perché, nel bene e nel male, si cancella tutto. Quella con l'Empoli sarà una partita difficile perché affronteremo una squadra con meccanismi oliati, che gioca insieme da tre anni. Giampaolo ha ereditato e mantenuto l'atteggiamento che avevano con Sarri, quindi è un gruppo che gioca a memoria, giovane e che ha tutte le caratteristiche necessarie per mettere in difficoltà chiunque. La classifica, inoltre, sta a testimoniare le difficoltà di questo match".

"Noi abbiamo acquisito una migliore condizione generale, sia fisica che mentale, perché comunque i risultati fanno morale. Riusciamo a giocare con ritmi più alti, una delle cose che ci riesce meglio, quindi siamo fiduciosi, pur nella consapevolezza di affrontare un avversario forte".

"Il modulo di gioco è valido al cospetto di qualsiasi avversario, purché ci siano le giuste distanze tra i reparti e un'adeguata concentrazione. Ogni tipo di tattica ha dei vantaggi e dei punti deboli, quindi non è mia intenzione modificare qualcosa che, con il giusto atteggiamento, funziona.