gazzanet

CARPI, Castori: “Sono soddisfatto, i ragazzi hanno tenuto botta alla Juventus”

Il tecnico dei romagnoli: "Gli episodi non ci sono stati a favore"

Antonino Lo Re

Il Carpi nonostante il vantaggio iniziale non riesce a portare punti a casa contro la Juventus. Ecco le dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport 24 dell'allenatore dei romagnoli Fabrizio Castori"E' un allenamento per il cuore. A parte le battute sono soddisfatto dei ragazzi perchè hanno tenuto botta alla Juve. Gli episodi non ci sono stati a favore, però poi la casualità ci ha ridato qualcosa sull'autorete di Bonucci e pi abbiamo fallito il pareggio con Lollo. Questa è la dimostrazione che siamo vivi, sono contento perche abbiamo vinto a Firenze e abbiamo tenuto testa alla Juventus. Ci stiamo attestati su un livello più alto di prestazioni e sono convinto che ci giocheremo la salvezza fino alla fine".

I cambi?

"Cercavo di leggere la partita sulle forze della mia squadra perchè sinceramente se ti sbilanci, se le concedi troppi spazi, la Juve ti ammazza. Ho cercato di cambiare i giocatori che erano affaticati per mantenere il ritmo e questo ci ha ripagato perchè abbiamo finito in crescendo. Il pareggio ci poteva stare per l'occasione di Lollo, ma l'interpretazione alla gara è stata giusta".

Dove dovete lavorare ancora?

"Dobbiamo continuare così perchè abbiamo vinto a Firenze giocando bene e abbiamo mantenuto il livello di rendimento che è cresciuto con il tempo. Dobbiamo trovare continuità".

In Serie A è più importante il discorso tattico o il fattore motivazionale?

"L'autostima è cresciuta perchè le prestazioni ultimamente sono migliorate. La mia squadra è giovane e queste sono iniezioni di fiducia per mantenere questo attegimento e presentarsi alla domenica nella miglior condizione fisica e tecnico-tattica possibile. Noi però insistiamo, la perseveranza è una virtù che non dobbiamo abbandonare per arrivare all'obiettivo della salvezza".