ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMMENTO

Casini: “Var? La tecnologia sia aiuto e non complicazione. Bisogna…”

Il parere del presidente della Lega Serie A

Redazione ITASportPress

Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini a margine del convegno "Il fattore sociale e di governance negli Esg", promosso dall'associazione 'Nedcommunity', in programma al Salone d'Onore del Coni, ha parlato del massimo campionato italiano ed in particolare dell'utilizzo della tecnologia a seguito dei numerosi errori che si sono visti in stagione, ultimo il gol in fuorigioco della Lazio convalidato contro lo Spezia.

"La questione arbitri? Mi pare evidente che bisogna lavorare insieme affinché la tecnologia diventi uno strumento di ausilio e non una complicazione. Sul Var ci sono delle discussioni aperte, bisogna sedersi tutti intorno a  un tavolo con la Figc e trovare delle soluzioni per migliorare il calcio", ha detto Casini.

Spazio anche al Decreto Crescita: "Utile, ma non dobbiamo abusarne. I dati che abbiamo evidenziano che al momento non c’è stato un abuso. Nella stagione 21-22 i giocatori tesserati con il decreto sono inferiori al 20% di tutti i tesserati. A me sembra che bisogna lavorare su tematiche più articolate: come i vivai. Bisogna premiare chi valorizza i giovani italiani invece di togliere dei benefici fiscali che mi sembra che la Serie A ne abbia già pochi. Dobbiamo ricostruire la filiera del calcio partendo dai giovani assicurandoci che abbiano più minuti di gioco. Tante squadre comunque stanno lavorando bene a riguardo, basti pensare all’esordio del giovane Miretti con la Juventus".

tutte le notizie di