00:54 min

gazzanet

Caso razzismo nei confronti di Balotelli, il Verona esclude Castellini dallo stadio per 10 anni

Redazione ITASportPress

"Espressioni gravemente contrarie ai nostri principi"

Il Verona prende posizione e agisce nei confronti di Luca Castellini, capo ultrà legato a Forza Nuova, che nelle scorse ore aveva espresso parole e considerazioni a sfondo razzista nei confronti di Mario Balotelli dopo i fatti del Bentegodi avvenuti nella gara tra Verona e Brescia.

COMUNICATO - Ecco il comunicato della società: "Verona – Hellas Verona FC comunica di aver adottato nei confronti del Signor Luca Castellini una misura interdittiva che, proporzionata alla gravità dei fatti, alla luce di quanto previsto dagli artt. 6 e 7 del Codice Comportamentale, essendosi trattato di un comportamento basato su considerazioni ed espressioni gravemente contrarie a quelle che contraddistinguono i principi etici ed i valori del nostro Club, prevede la sospensione di gradimento nei confronti del Signor Luca Castellini da parte di Hellas Verona FC sino al 30 giugno 2030".

Con questo provvedimento, Castellini è stato interdetto dal Verona fino al 30 giugno 2030. Una presa di posizione importante e di condanna verso ogni forma di razzismo e discriminazione.