ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CHIELLO

Chiellini: “Ho pensato al ritiro ma poi l’Europeo…”

Chiellini

Parla il difensore bianconero e della Nazionale

Redazione ITASportPress

Giorgio Chiellini si racconta a DAZN in occasione dell'intervista con Linea Diletta, la rubrica tenuta appunto da Diletta Leotta. Il difensore della Juventus e della Nazionale ha parlato a 360° di diversi argomenti soffermandosi ovviamente sul club bianconero ma anche sul successo con l'Italia ad Euro 2020.

RITIRO - "Ho vissuto un periodo duro dopo l'infortunio: sono rientrato dopo sei mesi e poco dopo è scoppiato il Covid e per quasi un anno ho fatto fatica a ritrovare il giusto equilibrio e il pensiero del ritiro si è fatto strada nella mia testa ma sono stati gli Europei a tenermi in piedi e la voglia di esserci a tutti i costi", ha ammesso Chiellini. Proprio su Euro 2020: "Le emozioni sono incredibili e le riviviamo ogni volta che rivediamo le immagini o ci ritroviamo a Coverciano. Le vittorie vanno godute il giusto ma poi si pensa subito al prossimo obiettivo e ora dobbiamo qualificarci per il Mondiale. Le emozioni però restano e ti legano per sempre. Penso agli abbracci con Locatelli durante i rigori, sono momenti indimenticabili che tra vent'anni racconteremo ai nipotini".

JUVENTUS - Dalla Nazionale alla Juventus: "Cristiano Ronaldo e il suo addio? Sono onorato di aver vissuto questi anni con lui. E' un alieno, rimarrà nella storia come Maradona e Pelé: ha dato una spinta enorme a tutto il mondo Juve. Che in estate potesse andare via l'avevo percepito: Cristiano sentiva il bisogno di una squadra che giocasse per lui e quando questo accade è sempre decisivo. Lo sta dimostrando anche adesso e lo ha dimostrato in tutta la sua carriera, compresi gli anni in cui è stato con noi. Alla Juve è in atto un programma di ringiovanimento e poteva starci che lui scegliesse una squadra che puntasse al presente e quindi a vittorie immediate. E' andato via il 28 agosto, sarebbe stato meglio se fosse uscito prima perché il suo addio ha creato un piccolo shock e qualcosa in termini di punti lo abbiamo pagato ad inizio anno".

Chiellini: “Ho pensato al ritiro ma poi l’Europeo…”- immagine 2
tutte le notizie di