ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RACCONTO

Chiesa racconta: “Avevo pensato di smettere col calcio. Poi…”

Chiesa (getty images)

L'esterno italiano della Juventus si racconta rivelando alcuni retroscena della sua carriera da giovane prima del grande salto di qualità

Redazione ITASportPress

Federico Chiesta si racconta e lo fa ai microfoni del The Telegraph a margine della sfida odierna della sua Juventus contro il Chelsea. L'esterno offensivo bianconero ha ricordato la sua esperienza da ragazzo e anche quel pensiero di smettere a causa del suo fisico: "Ci sono state molte volte in cui non giocavo nelle giovanili (alla Fiorentina, ndr) quindi ho pensato ‘smettiamola e proviamo qualcos’altro’. Ma con l’aiuto della mia famiglia mi hanno spinto ad allenarmi più duramente e a far crescere il mio corpo".

E ancora: "Quando avevo 14 anni non avevo la fisicità dei miei compagni di squadra quindi non giocavo. La mia famiglia mi ha aiutato e invogliato a trovare un’altra opzione e quella era la scuola. Hanno detto ‘guarda, non stai giocando ma dai il massimo in allenamento e arriverà il tuo momento’ ed è quello che ho fatto. È stata la decisione migliore che potessi mai prendere. E a 15 anni ho iniziato a crescere".

Una crescita che lo ha portato al vertice del calcio italiano tra Nazionale e Juventus: "La scelta di andare alla Juventus? Ero così felice l’anno scorso quando sono arrivato qui per la prima volta e so come Giorgio (Chiellini, ndr), Leo (Bonucci, ndr), tutti i giocatori, lo staff, il presidente, qual è la mentalità della Juventus. Ecco perché ho deciso di venire qui. Le aspettative sono più alte, certo, alla Juve vogliamo vincere tutto e la pressione è il prezzo da pagare. Sappiamo che l’inizio di stagione non è stato quello deli standard che abbiamo visto di solito in passato", ha detto Chiesa.

 Chiesa (Getty Images)
tutte le notizie di