gazzanet

Chievo, Campedelli: “Salvezza? Si deciderà tutto alla fine”

Le parole del presidente del Chievo in merito al finale di stagione

Redazione ITASportPress

Momento difficile per il Chievo, in lotta per non retrocedere. Qualche timido segnale di risveglio è arrivato dall'ultima trasferta contro il Milan, dove i clivensi erano in vantaggio per 2-1 prima della rimonta rossonera firmata da Cutrone e André Silva.

"Mancano dieci partite, la lotta salvezza si deciderò all'ultima giornata, quindi dobbiamo essere pronti a giocarci tutto da qui alla fine". Così il presidente del Chievo, Luca Campedelli, presente al Salone d'Onore del Coni, a Roma, per la presentazione dei Mondiali giovanili di scherma di Verona 2018.

"Se sono ancora arrabbiato per la partita persa col Milan? Meglio non parlarne, oggi siamo qui per la scherma - ha sottolineato Campedelli, presidente del comitato organizzatore dell'evento - Ora c'è la sosta, ci farà bene per ricaricare le batterie".

NUMERI IMPIETOSI PER MARAN - Nelle ultime 8 partite, dalla ripresa del campionato dopo la sosta invernale, il club veronese ha conquistato appena 3 punti. Una vittoria contro il Cagliari (2-1) lo scorso 17 febbraio ad intervallare una striscia più che negativa e che ha complicato pericolosamente la situazione del Chievo in ottica salvezza.

La sconfitta di San Siro contro il Milan è comunque arrivata nel finale dopo una prestazione tutto sommato di carattere, con la qualità dei rossoneri che ha fatto la differenza. La posizione di Maran non era certo salda prima della partita di Milano, il tecnico era infatti già in discussione per via dei recenti risultati scadenti.  La prossima partita contro la Sampdoria, dopo la sosta, sarebbe decisiva per il suo futuro.