ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Chievo, Di Carlo ci crede: “Contro il Torino dobbiamo osare. Salvezza? Serve una scintilla…”

Le parole del tecnico alla vigilia della gara contro il Torino

Redazione ITASportPress

Toccherà a Torino e Chievo aprire la domenica di campionato nel lunch match delle 12,30. L'allenatore dei veronesi Domenico Di Carlo ha parlato a margine della conferenza stampa di vigilia per presentare la sfida contro i granata. Ecco le sue parole:

OSARE - "Il Torino è in forma ed è una grande squadra, lo sappiamo. Faccio loro i complimenti per i risultati che stanno facendo, ma noi stiamo altrettanto bene. Siamo tornati ad essere squadra, a giocare da squadra: questo è un segnale importante. Troveremo una squadra fisica e tecnica, con un grande ambiente. Ma ci saranno anche per noi le occasioni per far vedere le nostre qualità. Sono convinto che presto troveremo quella vittoria esterna che ancora ci manca. Per tutta la settimana ho detto ai ragazzi di provarci e di osare. Da quando sono qui abbiamo fatto bene, pagando poi tre-quattro partite anche a causa del VAR".

SALVEZZA - "Tutti ci danno per spacciati? I pronostici contrari ci caricano. Ci danno per spacciati ma noi ci alleniamo come una grande squadra. Ogni giocatore lotta e crede nella salvezza fino alla fine ogni giorno della settimana ed in ogni allenamento. Anche il presidente è sempre con noi, per sostenerci. Serve un episodio per dare una scintilla a tutta la squadra. Dopo una vittoria ci sarà una crescita esponenziale. Ne sono sicuro. Quota salvezza? Non guardiamo la classifica. Dobbiamo vincere tutte le partite, pensando solo a noi stessi. Abbiamo ritrovato solidità, il gruppo e la squadra".