ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Chievo, Di Carlo ci crede: “Juventus? A Torino per fare l’impresa. E su Ventura…”

"Penalizzazione confermata? Non voglio alibi"

Redazione ITASportPress

Vigilia di campionato per il Chievo di Domenico Di Carlo che domani sera sarà impegnato all'Allianz Stadium contro la Juventus. Il tecnico dei veronesi ha presentato la sfida contro i campioni d'Italia in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

CARICO - Desideroso di fare bene, carico e grintoso. In questo modo l'allenatore carica la squadra: "Voglio coraggio. Noi andremo a Torino per fare punti. Per fare una grande partita.Vogliamo fare l'impresa. Da quando sono arrivato, ho lavorato molto sulla testa dei ragazzi. Dipendiamo solo da noi stessi: tocca a noi trovare energie, forza e coraggio per andare a battagliare ovunque. Pochi dubbi sull'undici da schierare: "Out i soliti, Cacciatore e Pucciarelli. Vedremo quali saranno le condizioni di Barba. Per il resto, la formazione ce l'ho bene in mente". "Io capopopolo? La forza me la dà l'ambiente e il mo fantastico gruppo".

AVVERSARIO - "Io non c'ero ma la Juventus non è la stessa dell'andata. Penso sia più forte. Affrontiamo una grande squadre con un grande allenatore che è anche un amic: Allegri. Sicuramente è un grande tecnico, gli auguro di vincere la Champions League".

PENALIZZAZIONE - "Ci aspettavamo i punti indietro, questo non è accaduto ma è un motivo in più per fare ancora meglio. Deve essere da stimolo. Non voglio sentire punti e classifica. Voglio solo combattere. Non voglio alibi da nessuno in questo momento. Testa libera e voglia di fare bene sempre".

VENTURA - "Io non parlo di chi è stato qui. Né di Ventura, né di D'Anna. Qui c'era una squadra distrutta sotto tutti i punti di vista. Abbiamo fatto un lavoro importante. Molto sull'aspetto mentale rimettendo davanti i veri leader come Pellissier, Hetemaj e Sorrentino".