gazzanet

Chievo, la verità dell’ex D’Anna: “Esonero? Volevo saperlo da Campedelli. Su Ventura…”

Redazione ITASportPress

Il tecnico si toglie qualche sassolino dalla scarpa

Momento turbolento in casa Chievo. Dopo l'esonero di D'Anna e il successo addio anche a Gian Piero Ventura, la squadra è stata affidata a Mimmo di Carlo. Il nuovo tecnico dovrà provare a risollevare le sorti dei clivensi che, a quota zero punti in classifica, sono il fanalino di coda della Serie A.

A tornare sul suo esonero e sul momento della squadra è stato l'ex allenatore Lorenzo D'Anna che intervenuto al Monday Night di Sportitalia, ha raccontato dal suo punto di vista quanto accaduto solamente poco più di un mese fa, quando la società veronese ha deciso di esonerarlo.

SASSOLINO - "L'unica cosa che mi è dispiaciuto dell'esonero è che a comunicarmelo non è stato l'uomo che conosco da 24 anni, Campedelli, ma il Direttore Sportivo che ho conosciuto pochi mesi prima", ha detto D'Anna sul proprio licenziamento.

VENTURA E PELLISSIER - Sull'addio anche di chi lo ha sostituito ma che ha lasciato solamente un mese dopo, Gian Piero Ventura, l'ex tecnico ha commentato: "È vero che Ventura ha avuto poco tempo per conoscere il gruppo, ma contro l’Atalanta è stata la peggior partita del Chievo di questa stagione". Sulle parole del capitano dei clivensi Sergio Pellissier, che pubblicamente aveva parlato in toni piuttosto accesi e critici nei confronti proprio di Ventura: "Il post di Pellissier su Ventura? Lui è un punto di riferimento per il Chievo, è giusto che lui esprima un pensiero sulla situazione. Io personalmente non l'avrei reso pubblico".