gazzanet

Chievo, Romairone: “Inglese è pronto per giocare nel Napoli”

Il direttore sportivo clivense: "Non c’era l’obbligo del trasferimento a gennaio e abbiamo resistito perché avevamo un’esigenza importante per uscire da questa spirale negativa"

Redazione ITASportPress

Il Chievo è in piena lotta per conquistare la salvezza. La squadra di Rolando Maran ha affrontato diverse difficoltà in questa stagione e cercare di mantenere la massima serie darà il massimo anche con il Napoli che sfiderà domenica pomeriggio. Il tecnico clivense potrà affidarsi a Roberto Inglese, già acquistato dagli azzurri la scorsa estate, ma che non è stato ceduto proprio ai partenopei a gennaio. Giancarlo Romairone, direttore sportivo del Chievo, intervistato dai microfoni di Radio Marte, ha dichiarato: "Noi ovviamente pensavamo ad un campionato diverso: ad ottobre avevamo 20-21 punti, poi siamo entrati in un vortice e la situazione si è complicata. Crotone e Spal non mollano e quindi dobbiamo continuare così. E’ necessaria una grande attenzione per conquistare la salvezza. Ci mancano punti importanti e dobbiamo prenderli ovunque".

INGLESE - La scelta di trattenere Inglese a gennaio si è rivelata azzeccata, viste le difficoltà dei veneti in questa stagione: "Sappiamo tutto il percorso di questa annata, a gennaio è stato vicino all'arrivo anticipato al Napoli. Credo che Roberto possa presentarsi a Napoli per giocarsi le sue carte. Non c’era l’obbligo del trasferimento a gennaio e abbiamo resistito perché avevamo un’esigenza importante per uscire da questa spirale negativa. Deve finire il suo percorso al Chievo realizzando i gol che ci regaleranno la salvezza".

GIACCHERINI - Il Chievo è riuscito ad ottenere nel mercato di riparazione Giaccherini, che al Napoli non riusciva a trovare spazio: "E’ un’operazione che volevamo fortemente. Si è messo a disposizione e ci sta dando un grande contributo”.