ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Comune di Napoli, Sgambati: “Rapporto migliorato tra De Laurentiis e De Magistris”

Il presidente della commissione sport ha parlato del rapporto tra il sindaco e il patron degli azzurri, avanzando anche una richiesta

Redazione ITASportPress

Napoli-Roma era sicuramente uno dei match di cartello in programma settimana scorsa per la decima giornata di campionato. Allo stadio San Paolo, però, erano presenti solo 30mila spettatori, un numero risicato rispetto ai big match andati in scena negli anni scorsi. Su questa tematica è intervenuto il presidente della commissione sport del Comune di Napoli, Carmine Sgambati, ai microfoni di Radio Marte:

Calo di presenze al San Paolo: "Prima di tutto costa troppo andare allo stadio e in tal senso ho fatto una proposta: aprire l’anello inferiore e vendere il biglietto ad un prezzo popolare. Voglio fare una promessa indiretta: entro il 30 novembre dobbiamo chiudere la nuova convenzione col Napoli e chiederò con tutte le mie forze di aprire l’anello inferiore e lo farò come punto focale della nuova convenzione. La diatriba tra Comune e società non credo pesi sull’affluenza al San Paolo".

Il rapporto tra De Laurentiis e De Magistriis: "Sicuramente è migliorato e si avvia verso una serenità completa. Il tifo è per i napoletani qualcosa che va oltre la città e la squadra. Abbiamo stabilito un termine: entro il 30 novembre il Napoli dovrà firmare la convenzione con il Comune e non firmarlo non conviene a nessuno. Non conviene alla squadra perché dovrebbe pagare il 10% dell’incasso più il fitto e non conviene neppure al Comune perché vuol dire che il Napoli non paga".