gazzanet

Conti: “Mi rivedo in Callejon, il Napoli è la squadra più bella d’Europa”

Le parole dell'ex centrocampista della Roma e della Nazionale a Il Mattino

Redazione ITASportPress

Il Napoli è in testa al campionato. I partenopei hanno vinto sette gare di fila e hanno approfittato del pareggio della Juventus contro l'Atalanta per andare in vetta da soli. Può essere l'anno buono per la squadra allenata da Maurizio Sarri. I partenopei esprimono un gran calcio e il tridente Callejon-Mertens-Insigne dà spettacolo. Alla ripresa del campionato ci sarà il big match tra Roma e Napoli. A Il Mattino parla l'ex centrocampista della Roma e della Nazionale, Bruno Conti: "Il Napoli mi piace, mi entusiasma. Ha una squadra che offre il calcio migliore in Italia e in Europa. Bello vederla giocare e quest'anno vedo anche più maturità di fronte alla difficoltà".

SCUDETTO - "Il Napoli può puntare allo scudetto, se vedi il Napoli giocare non vedi mai un difensore arrivare in fondo e fare un cross per cercare il goal di testa. Un Napoli che verticalizza molto, che gioca palla a terra, che ha dei giocatori favolosi per andare negli spazi e i centrocampisti che si inseriscono. Non solo, lo si capisce da come gioca fuori casa, sempre con una mentalità vincente".

CALLEJON - "Sarebbe una squadra cucita su misura per me, e poi già a quei tempi, anche in fase di non possesso, andavo sempre a chiudere come vuole Sarri. mi rivedo in Callejon, fa il mio stesso tipo di gioco".

TOTTI - "Già il fatto di vederlo è positivo perché è rimasto in mezzo al calcio, in mezzo alla Roma. Questo è un bene per la società e per un personaggio come a Francesco".