ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Coronavirus, anche la Sampdoria corre ai ripari e Ranieri scherza: “Non offendetevi se non vi stringo la mano…”

Ranieri (Getty images)

Il tecnico blucerchiato sull'emergenza e la ripresa della Serie A

Redazione ITASportPress

"Guai deconcentrarsi, alleniamoci ogni giorno come ci fosse la partita domani", parola di Claudio Ranieri. Il tecnico della Sampdoria come riporta Il Secolo XIX è pronto alla ripresa del campionato anche nei giorni dell'emergenza per il coronavirus. L'allenatore blucerchiato ha messo in guardia i suoi sul ritorno della Serie A, ma allo stesso tempo ha avuto modo di fare anche una battuta per sdrammatizzare la situazione.

CAMPIONATO - "Guai tornare in campo con la testa altrove. So bene, essendo stato anch’io giocatore, che un conto è allenarsi per una partita del giorno dopo, un conto è farlo se non sai quando sarà, né contro chi per questo vi chiedo di non abbassare il ritmo e pensare sempre di giocare il giorno dopo. È una leggerezza, rilassarci, che non possiamo permetterci", ha detto Ranieri ai suoi calciatori in vista del match del weekend che sarà contro il Verona.

BATTUTA - Ma con la solita classe che lo contraddistingue, Ranieri ha avuto modo anche di sdrammatizzare sulla situazione coronavirus: "Se non vi do la mano nessuno si offenda: non ce l’ho con nessuno, è per sicurezza", ha spiegato il tecnico alla squadra che dovrà dunque rinunciare a questa usanza del mister per precauzione.