ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Crotone, Cosmi: “Salvezza? Non dobbiamo farci condizionare dai risultati degli altri”

Crotone Cosmi (getty images)

Le parole del mister verso il campionato

Redazione ITASportPress

Serse Cosmi è pronto alla sfida del suo Crotone contro il Bologna. Il tecnico dei calabresi ha parlato in conferenza stampa rispondendo alle domande dei media in vista della 28^ giornata di Serie A contro i rossoblù di Mihajlovic.

Crotone-Bologna, parla Cosmi

 Serse Cosmi (Getty Images)

"Non dobbiamo pensare agli altri, non dobbiamo fare l'errore di guardare alle nostre rivali per la salvezza. Farlo vorrebbe dire che siamo deboli", ha esordito Cosmi. "Se ci abbattiamo per un risultato positivo dei rivali sbagliamo. Voglio vedere aggressività, coraggio e anche 'disperazione'".

"La nostra difesa? I dati parlano chiaro. Subiamo molti gol. Non si tratta solo della difesa. Si tratta di un discorso più completo. La squadra deve imparare a difendersi in maniera migliore in qualche situazione. Poi magari non basta perché c'è l'errore individuale. Ma quello che voglio vedere io è una squadra unita che difende insieme".

Sull'avversaria di giornata: "Il Bologna? Faccio una premesse: si tratta di una squadra costruita da Sabatini, un maestro e fornitore di diamanti grezzi. Lui fornisce all'allenatore i mezzi. La sua storia parla chiaro. Poi c'è anche chi riesce a trasformare i diamanti grezzi in giocatori di assoluto livello. Insieme al Sassuolo credo che il Bologna abbia i giovani davvero interessanti e di prospettiva. Detto questo, dico che è una squadra da affrontare con le dovute attenzioni. Anzi di più. C'è un 'ragazzino' Palacio che se la gioca sempre con tutti con grande qualità e tecnica. Poi Soriano, che è un incursore micidiale. Il Bologna è una squadra che gioca diciamo anche con una tranquillità e leggerezza che può creare ulteriori difficoltà agli avversari".

"Come affronteremo il Bologna? Loro giocano molto alti quindi dal canto nostro cercheremo di proporre alcune situazioni che abbiamo preparato. Una squadra deve avere la capacità di leggere le situazioni che avvengono in campo".

tutte le notizie di