gazzanet

Crotone, l’ex Nicola saluta i tifosi: “Grazie a tutti, non vi dimenticherò mai”

Dopo le dimissioni a sorpresa e l'augurio a Zenga, il tecnico piemontese si congeda anche dai sostenitori rossoblù attraverso un lungo post su Facebook

Redazione ITASportPress

La stagione e mezza vissuta a Crotone da Davide Nicola è andata oltre la dimensione sportiva. Accolto tra lo scetticismo, capace di superare le difficoltà iniziali, inevitabili per una debuttante, e pure le contestazioni, il tecnico piemontese è riuscito a conquistare tutti grazie alla rimonta che ha condotto alla salvezza e al successivo voto che lo ha portato a risalire l’Italia in bicicletta, dalla Calabria al Piemonte.

L’addio è stato a sorpresa, ma anche rispettato da tutti. Sostituito da Walter Zenga, Nicola ha subito rivolto il proprio augurio al successore per poi indirizzare un lungo messaggio di commiato ai tifosi rossoblù sul proprio profilo Facebook:

“Sono rimasto a Crotone 500 giorni: il comune mi ha conferito una menzione speciale, e da quel giorno ho smesso i panni del turista e sono diventato formalmente un vostro concittadino. Spero di essere entrato a far parte della storia del Crotone. Abbiamo fatto qualcosa di grande, che rimarrà indelebile”.

"Ringrazio tutti i componenti del Crotone calcio, che è un patrimonio di questa città – prosegue Nicola - Ma non so qui per parlare di calcio, sono qui per dirvi grazie. Per come mi avete accolto e sostenuto, e per il modo in cui affrontate la vita. Non vi scorderò mai. Vi dico e vi chiedo di crederci sempre perché i sogni, stando tutti uniti, si avverano sempre. Grazie per avermi fatto scoprire le bellezze di questo posto. Questa pagina rimarrà una delle più grandi soddisfazioni della mia carriera. Sono certo che ci rivedremo, se non lo faremo sul campo sarà da turista. Magari con mia moglie, per continuare a scoprire le bellezze di questi luoghi”.

Crotone, ecco come Nicola ha salutato i tifosi rossoblù