ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Crotone, Stroppa sfida lo Spezia: “Come una finale. Serve vincere”

Crotone Stroppa (getty images)

Il tecnico verso la gara di campionato

Redazione ITASportPress

Una vittoria. Questa la richiesta di Giovanni Stroppa, allenatore del Crotone, ai suoi. Alla vigilia della sfida contro lo Spezia, il mister dei calabresi ha presentato il match spiegando come i tre punti sarebbero davvero fondamentali in questo momento vista anche la necessità di scalare qualche posizione in classifica.

Crotone-Spezia, parla Stroppa

 Stroppa, getty images

"Tra noi e lo Spezia è stato un percorso diverso fino ad ora, lo Spezia ha dimostrato anche in questa categoria un'ottima idea di gioco e facendo punti. Noi siamo in ritardo ma mi tengo le nostre prestazioni. Come quella contro il napoli. Sicuramente domani sarà una sfida importante. Molto importante", ha detto Stroppa.

E ancora: "Se mi aspetto cambi nello Spezia? Loro hanno giocato con voglia e modo propositivo sempre. Mi aspetto la solita gara da parte loro e mi auguro che il Crotone non commetta errori. Potrebbe essere decisiva in caso di vittoria, non in caso di sconfitta. Ad ogni modo per noi è una finale, dobbiamo affrontarla come se lo fosse, senza commettere ingenuità o errori tecnici e mentali. Se dovessimo vincere sarà una gara determinante per il nostro campionato".

"Chi giocherà soprattutto in mezzo al campo? Cigarini e Rispoli non ci saranno, Benali è in forse, si allena a tratti e vedremo domani mattina se schierarlo o meno. Abbiamo provato un sacco di cose fattibili, non conta chi gioca, ma il cuore, la determinazione, la cattiveria giusta nel fare la partita".

Infine un ricordo di Paolo Rossi: "Ho avuto la fortuna di allenarmi insieme quando venne al Milan nel 1985, avevo 17 anni e mi sembrava di stare con una figurina. Era una persona straordinaria, di una semplicità disarmante nonostante si portasse dietro tutti quei trofei vinti, compreso il Mondiale in cui tutti siamo salvati in piedi per i suoi gol. Mi spiace e abbraccio la sua famiglia. Era una persona straordinaria".