serie a

Crotone, tegola Budimir: frattura al piede sinistro

Zenga perde l'attaccante croato per la corsa alla salvezza

Redazione ITASportPress

Piove sul bagnato in casa Crotone. Dopo le due sconfitte negli scontri diretti contro Benevento e Spal e il successo dei ferraresi sul Bologna, risultati che hanno relegato al terz'ultimo posto i calabresi, che non sono potuti scendere in campo domenica contro il Torino, Walter Zenga deve registrare anche il grave infortunio subito da Ante Budimir.

L'attaccante croato classe 1991, fermatosi durante la rifinitura che ha preceduto la partenza per Torino, ha infatti riportato una frattura al terzo metatarso del piede sinistro.

Questo il comunicato pubblicato dal Crotone sul sito ufficiale del club:

"Il Football Club Crotone comunica che il calciatore Ante Budimir, dopo un trauma a seguito di un contrasto di gioco rimediato durante la rifinitura, al ritorno dalla trasferta piemontese è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la frattura del terzo metatarso del piede sinistro. L’arto è stato già immobilizzato e si stanno valutando le strategie terapeutiche più opportune".

Budimir, autore dell'inutile doppietta nel 2-3 contro la Spal, sesto e settimo gol della propria stagione e della propria carriera in Serie A, starà lontano dai campi per un periodo medio-lungo. Domenica il Crotone giocherà allo "Scida" contro la Sampdoria, per la prima gara da ex di Walter Zenga dopo la breve e poco felice esperienza sulla panchina blucerchiata.

Walter Zenga e quell'emozione chiamata San Siro