gazzanet

Crotone, Zenga: “Meritiamo una classifica migliore. Per lo scudetto dico Napoli”

Il tecnico della squadra calabrese: "Fiorentina? Ho fatto i complimenti a Pioli, perché è riuscito insieme ai suoi giocatori a gestire una situazione pazzesca"

Redazione ITASportPress

Come lo scorso anno, il Crotone anche in questa stagione si giocherà la permanenza in Serie A fino all'ultima giornata. La squadra allenata da Walter Zenga, che ha alternato buone prestazioni ad altre non all'altezza, si trova attualmente al terz'ultimo posto in classifica. Nel prossimo match di campionato i calabresi dovranno vedersela contro la Fiorentina. Della sfida con i viola e non solo ha parlato il tecnico dei rossoblu a margine della Panchina d'Oro; ecco quanto riportato da RMC Sport: "Il Crotone aveva già un'identità ben precisa ed era allenato da un allenatore molto bravo. Io ho solo aggiunto le mie idee di calcio. Secondo me giochiamo bene a calcio e meriteremmo una posizione di classifica differente. Questo però non deve essere un alibi, ma una motivazione in più per tirarci fuori da questa posizione prima della fine del campionato".

FIORENTINA - Sulla sfida contro i toscani, Zenga ha dichiarato: "Fiorentina? E' allenata da un grande tecnico. Non è facile parlare dopo quello che è successo. I viola sono stati bravissimi a compattarsi e prendere forza da una tragedia del genere. Personalmente non penso tanto a Davide ma al contorno, alla famiglia e ai compagni di squadra nello spogliatoio. Il saluto a fine gara della squadra è molto bello, davvero particolare. Da fuori ho visto una reazione stupenda. Non pensavo per esempio che la Fiorentina giocasse col Benevento. Ho guardato la partita col Torino per preparare la prossima sfida di campionato, non ce l'ho fatta sinceramente a vedere anche quella col Chievo perché in campo c'era Astori. Ho fatto i complimenti a Pioli, perché è riuscito insieme ai suoi giocatori a gestire una situazione pazzesca".

SCUDETTO - Sulla lotta al vertice, l'"Uomo Ragno" ha espresso la sua preferenza: "Ho sempre detto Napoli dall'inizio dell'anno, sto con gli azzurri e non cambio idea".

Crotone-Sampdoria, Zenga: "I ragazzi sono stati bravissimi"