ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Particolarità

Curiosità Milan, dal 1995 a oggi nessun numero 10 “italiano”

Seedorf (getty images)

Una particolare curiosità lega tutti i calciatori rossoneri che dal 1995 ad oggi hanno indossato la maglia numero 10

Redazione ITASportPress

Spulciando nell'ambito delle curiosità in casa Milan, emerge un dato veramente singolare. Dalla stagione 1995/96 (la prima con i numeri fissi sulle maglie) ad oggi, nessun calciatore italiano ha mai indossato la maglia numero 10 della squadra meneghina.

 Brahim Diaz, getty

SAVICEVIC - Si parte con Dejan Savicevic, fantasista montenegrino  capace di far letteralmente impazzire le difese avversarie. A lui è legato soprattutto il ricordo della Finale di Champions League vinta nel 1994 contro il Barcellona . Con i rossoneri disputò 144 partite e realizzò 34 reti. Ad ereditare  successivamente la sua maglia fu  il croato Boban, 4 scudetti e una Champions League nel suo Palmares con i rossoneri.

RUI COSTA - Dopo Boban tocca a Manuel Rui Costa indossare la maglia numero 10 del Milan. Si tratta dell'acquisto più pagato di sempre della storia della società milanese ed fu protagonista dei successi del Milan di Ancelotti, in Champions League nel 2003 e dello scudetto del 2004. Dal 2006 al 2012 questa casacca è stata  indossata da Clarence Seedorf, il quale non ha bisogno di presentazioni, unico calciatore capace di conquistare 4 Champions League con 3 maglie diverse (Ajax, Real Madrid e Milan).

CALHANOGLU - Dopo il centrocampista olandese tocca al ghanese  B0ateng nella stagione 2012/13, al giapponese Honda dal 2014 al 2017 e infine al turco Calhanoglu. Tocca ora a Diaz raccogliere questo prestigioso numero che in passato fu anche sulle spalle di fuoriclasse come Gianni Rivera e Ruud Gullit.

tutte le notizie di