ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ufficiale – Milan, Gazidis nuovo amministratore delegato

Il dirigente si è dimesso dall'Arsenal e ha firmato con i rossoneri

Redazione ITASportPress

Ivan Gazidis al Milan ora è ufficiale. L'ormai ex ad dell'Arsenal è pronto a diventare il nuovo amministratore delegato del Milan. Era soltanto una questione di tempo per la definizione dell'accordo col club rossonero. L'ultima indiscrezione era arrivata questa mattina dall'Inghilterra, dove il Daily Mail, che citava un'anonima fonte interna all'Arsenal, annunciava che l'affare era certo al 99,9%.

NUOVO MILAN - "Gazidis lascerà il club al 99,9%, l'affare col Milan è praticamente concluso e si sta già preparando il comunicato ufficiale", così il tabloid britannico in prima pagina. Dopo il passaggio di proprietà del Milan dalle mani cinesi a quelle del fondo statunitense Elliott di Paul Singer si completerà quindi anche il nuovo assetto societario che ha già visto l'ingresso tra la dirigenza del Diavolo, Paolo Scaroni come presidente, Leonardo come direttore generale dell'area tecnica e sportiva e Paolo Maldini al suo fianco nello stesso ruolo. Gazidis, che riceverà 1 milione di euro in più rispetto al suo attuale stipendio da 2.6 che percepisce all'Arsenal, entrerà dunque nel nuovo management rossonero.

DIMISSIONI - Oltre a quanto scritto dal tabloid inglese, è di pochi minuti fa, secondo quanto riportato da SkySportNews, la notizia che, Ivan Gazidis si sarebbe dimesso dal suo ruolo con i Gunners per firmare il nuovo contratto con il Milan. La stessa società inglese ha confermato su Twitter l'indiscrezione che pochi minuti dopo è diventata ufficialità.