Serie A

Darmian lancia l’Inter verso lo scudetto. Frenata Juve a Firenze

Lautaro Martinez, Inter (Getty Images)

Tutti i risultati del pomeriggi

Redazione ITASportPress

L'Inter muove un ulteriore passo verso lo scudetto. I nerazzurri conquistano tre punti pesantissimi battendo il Verona in casa. La formazione di Antonio Conte si porta a +13 sul Milan, che lunedì sfiderà la Lazio con il difficile compito di tenere ancora leggermente aperto il discorso scudetto. Frena ancora la Juventus, che non va oltre l'1-1 sul campo della Fiorentina e rischia di complicarsi la vita nella lotta per la Champions.

INTER-VERONA

L'avvio dell'Inter è devastante. Lautaro dopo 3 minuti si presenta davanti a Silvestri, ma spara clamorosamente alto da posizione ravvicinata. Discorso simile per Hakimi poco dopo: l'esterno entra in area, ma calcia a lato da buona posizione. L'equilibrio dura per tutto il primo tempo e anche nella ripresa. Al 77' si sblocca l'incontro grazie a una percussione di Hakimi, che pesca Darmian, ancora una volta puntuale nell'appuntamento con il gol.

FIORENTINA-JUVENTUS

Regna l'equilibrio in una partita storicamente molto sentita da entrambe le parti. La Fiorentina trova la rete del vantaggio alla mezz'ora, quando Rabiot tocca con il braccio e regala il rigore ai viola. Dal dischetto Vlahovic spiazza Szczezny e fa 1-0. La Juventus accusa il colpo e non riesce a reagire nel primo tempo. La ripresa, però, si apre con l'immediato pareggio firmato da Morata.