ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Dazn, luci e ombre alla prima: Diletta incanta, bene Shevchenko. Pardo-Camoranesi promossi. Sui social però…

DAZN

Esordio per la nuova piattaforma che trasmette in streaming attraverso internet

Redazione ITASportPress

Primo sabato stagionale per la Serie A e per Dazn. Il calcio italiano è entrato in un’altra dimensione, quella del calcio in streaming. La sfida di ieri sera tra Lazio-Napoli è stata una prima da record per la nuova piattaforma: l'evento più seguito a livello internazionale. Luci e ombre per il nuovo sistema di trasmettere il calcio. Bene i conduttori, benissimo i telecronisti, malino, invece, il servizio.

BENE ... - Promossa Diletta Leotta, affiancata da un ottimo Andriy Shevchenko. I due hanno accompagnato gli utenti nel prepartita e scandito il commento durante l'intervallo, più ampio rispetto alle abitudini televisive. Molto bene anche Pierluigi Pardo e Mauro Camoranesi che ha fatto la telecronaca e il commento tecnico della sfida delle 20.30. Un successo per quanto riguarda lo staff quindi, ma c'è anche qualcosa che non ha funzionato.

...MA NON BENISSIMO - Non è tutto oro quello che luccica e infatti qualcosa non è filato per il verso giusto dal punto di vista tecnico. Molti tra quelli che hanno scelto la visione attraverso i computer hanno protestato per la qualità dello streaming e per un'eccessiva distanza tra il minutaggio reale e quello trasmesso dalla piattaforma. "Abbiamo riscontrato un rilevante incremento delle registrazioni e degli accessi a ridosso del calcio di inizio - ha fatto sapere Dazn -. Alcuni utenti hanno registrato delle interruzioni. Siamo prontamente intervenuti risolvendo la situazione nel minor tempo possibile". Stanotte si replica con Sassuolo-Inter e Parma-Udinese, sarà buona la seconda?.