ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Derby di Genova al lunedì: dura protesta dei tifosi della Sampdoria

Il duro comunicato dei sostenitori blucerchiati

Redazione ITASportPress

Il calendario spezzatino ha fatto discutere dall'inizio di questa stagione, ma cosa che genera ancora maggiori polemiche, sono i big match giocatori in giorni e orari, ritenuti non consoni, specie dai tifosi.

L'ultimo caso è quello del derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa fissato per lunedì 15 aprirle alle 20,30. La decisione di far disputare la sentitissima stracittadina al lunedì è stata presa su indicazione dell' Osservatorio delle manifestazioni sportive del Ministero degli Interni per evitare la concomitanza con la Mezza Maratona di Genova in programma domenica 14. Questo, non è proprio andata giù ai tifosi blucerchiati che, come riporta l'Ansa, hanno preso una posizione netta di protesta.

COMUNICATO - "Derby al lunedì? Vergogna". Queste le parole che si leggono nel pesante comunicato della Federclubs che riunisce la tifoseria organizzata della Sampdoria dopo la decisione di fissare al primo giorno della settimana il derby di ritorno tra i blucerchiati e il Genoa. "E vi preghiamo di non giustificare questa ennesima porcata ai danni dei tifosi, parlando di una maratona che crea disagi solo tra mattina e primo pomeriggio. È più che un sospetto che la partita sia al lunedì sera per interessi che non riguardano città e tifosi; interessi che si potevano tutelare tranquillamente con l'evento al sabato o alla domenica sera".

Potresti esserti perso