ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Di Natale: “Insigne è sulla buona strada. Ecco cosa gli consigliai”

L'ex capitano dell'Udinese ha parlato a poche ore dalla sfida tra i bianconeri e il Napoli

Redazione ITASportPress

Sfida insidiosa per il Napoli sul campo dell'Udinese di Velazquez, reduce dal ko rimediato contro la Juventus prima della sosta.

A parlare del match ed in particolare del lavoro che avrebbe dovuto fare Lorenzo Insigne se fosse stato della partita, ci ha pensato Antonio Di Natale, ex capitano dei friulani, ma napoletano di nascita, che ha parlato a 'Il Mattino': "Ancelotti è stato bravo ad individuare la posizione più adeguata per Lorenzo. Insigne ha capito ciò che deve fare, ovvero giocare per segnare e sacrificarsi meno per gli altri".

Di Natale, attualmente collaboratore tecnico di Pasquale Marino allo Spezia, ha poi svelato di avere dato qualche consiglio al numero 24 azzurro: "Scherzando gli dicevo che lui giocava troppo per i suoi compagni; se vuoi essere un attaccante la cosa principale è segnare di media almeno 15 gol a stagione. Si è messo in discussione ed ora sta ottenendo buoni risultati. Per un napoletano è complicato giocara davanti ai propri tifosi, in quanto se non si fa bene si viene fischiati. Ma Lorenzo è amato e lui dimostra affetto. Comunque il Napoli con Ancelotti in panchina ha fatto bingo. Dopo Sarri lui era l'unico che poteva salire sulla panchina dei partenopei".