gazzanet

Diritti Tv Serie A, Amazon e Telecom in corsa per l’asta

La Lega - riporta Il Corriere della Sera - dovrà incassare un miliardo complessivo: quando ha sottoscritto l’accordo Wanda-Infront si è impegnata a compensare eventuali carenze

Redazione ITASportPress

"Secondo un’indiscrezione di Reuters, la Lega Calcio sarebbe in procinto di vendere per la prima volta un pacchetto di diritti televisivi destinati al solo pubblico della Cina.

"Il perché è chiaro: fare più soldi, con la mediazione di Wanda Group — società di Pechino che tramite Infront Sports and Media gestisce i diritti tv per la Lega nostrana — che costituisce un ponte preferenziale (un altro) con l’Asia.

"La Lega - riporta Il Corriere della Sera - dovrà incassare un miliardo complessivo: quando ha sottoscritto l’accordo Wanda-Infront si è impegnata a compensare eventuali carenze.

 La Lega e Wanda-Infront, inoltre, stanno provando a preparare dei pacchetti ad hoc per lo streaming, destinati alle varie Telecom Italia o Amazon. La prima ci starebbe pensando, e potrebbe così impreziosire il catalogo proprietario di TimVision. Il colosso di Seattle non commenta, ma il recente acquisto dei diritti della Nfl conferma la volontà di arricchire l’offerta di Prime Video con lo sport in diretta.

Potresti esserti perso