ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PUNTO DI VISTA

Donadoni: “Milan da scudetto ma la convivenza Ibra-Giroud non è facile”

(Getty Images)

Il punto di vista dell'ex ala rossonera dopo lo scoppiettate calciomercato

Redazione ITASportPress

Il Milan esce bene dal mercato con ben 11 acquisti e l'ex ala Roberto Donadoni mette i rossoneri in scia per lo scudetto. "Sì, può puntare allo scudetto -spiega alla Gazzetta dello Sport-. Vedo un gruppo di squadre molto forti che si equivalgono. Non vedo chi tra Milan, Juve, Inter, Lazio, Napoli e Roma possa staccare le altre. E se qualcuna può essere tecnicamente più competitiva, il Milan annulla il vantaggio grazie a una continuità di gestione: se le altre avranno bisogno di un periodo di adattamento, Pioli no. Stefano è bravissimo e ha un club organizzato che lo sostiene».

CHAMPIONS - Donadoni la vede così: «Il girone è oggettivamente difficile ma le squadre e i giocatori crescono attraverso sfide così. Passare un girone simile non può essere il traguardo minimo, è qualcosa di più. E se lo superi significa che potrai dire la tua lungo tutto il percorso».

CONVIVENZA - In attacco si potrebbero pestare i piedi Ibrahimovic e Giroud. Anche Donadoni ne è convinto: «La convivenza tra i due non la vedo facilissima, magari in certi frangenti di partita. Giroud è un uomo d’area, di peso. Non è un bomber o un giocatore che risolve le partite con un numero tecnico, ma ha grande esperienza e i suoi gol li ha sempre fatti. Per vederlo al fianco di Zlatan servirà che gli altri dietro di loro facciano un grande lavoro».

 (Getty Images)

 

tutte le notizie di