ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Dossena: “Conte o Sarri? Meglio il primo perché…”

L'ex terzino sulle vicende del calcio italiano e non solo

Redazione ITASportPress

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, l'ex giocatore di Liverpool e Napoli Andrea Dossena ha commentato principalmente le vicende del calcio italiano con particolare riferimento alla lotta per le prime posizioni tra Juventus e Inter, ma anche alla situazione delicata in casa Napoli.

TECNICI - Dichiarazioni importanti per quanto riguarda i due allenatori di Juventus e Inter, Sarri e Conte: "Sarri arrivava in una corazzata ma doveva cambiare idea di gioco e pian piano ci sta riuscendo, Conte aveva una situazione ancora più difficile perché doveva dare un'identità e portare a casa punti. Lui è riuscito a raggiungere entrambi gli obiettivi con una rosa meno competitiva rispetto a quella bianconera quindi, tra i due allenatori direi che forse ai punti è meglio lui", ha detto Dossena.

DA EX - E sulla crisi del Napoli: "A Napoli hanno sbagliato tutti: il presidente, i calciatori e i tifosi che hanno contestato quando non era il momento. Penso che fosse normale che prima o poi sarebbe scoppiato tutto questo. Adesso sta mancando la tranquillità che serve ad una squadra per affrontare la stagione. La Champions ormai è difficile da raggiungere, la Coppa Italia può essere un obiettivo ma deve giocare contro la squadra più in forma del campionato. La qualità dei giocatori non si mette in dubbio ma devono ritrovarsi...".

LIVERPOOL - Un pensiero anche agli inglesi del Liverpool, sua ex squadra: "Credo che sia impossibile che perdano la Premier League in questa stagione. E vista l'annata fatta dalla squadra credo che qualche giocatore andava premiato anche col Pallone d'Oro. Klopp? Ha fatto miracoli in Germania e adesso con i Reds. Mi sarebbe piaciuto essere allenato da lui".