ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Dossena: “Juventus non è da Scudetto e lo stile non è più quello di prima”

(Getty Images)

Il punto di vista dell'ex centrocampista della Sampdoria

Redazione ITASportPress

Beppe Dossena, ex calciatore, fra le tante, di Udinese e Sampdoria, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club” su 1 Station Radio -. Prima battuta sull'Inter: "Sono ancora i favoriti per lo Scudetto. Gli addii di Lukaku e Hakimi hanno trasmesso agli altri calciatori orgoglio e cattiveria agonistica. C’era la volontà in questi ragazzi di dimostrare che l’Inter non era solo Lukaku. Inzaghi ha portato semplicità nell’impartire ordini e il suo modo di giocare. Non hanno fatto grandissime operazioni, ma sono andati a prendere giocatori ideali al nuovo allenatore. Non è stato semplice il loro mercato per via dei problemi finanziari, ma avere un dirigente dell’esperienza e della personalità di Marotta ha aiutato.

BOLOGNA - "I messaggi dell’allenatore hanno sempre un preciso indirizzo, ma con l’Inter avevano davanti una squadra superiore. La partita col Genoa è stata bella, il rigore  se fosse stato rivisto sarebbe stato annullato. Questo match è la dimostrazione che ogni sfida bisogna sudarsela. Torino? La garanzia dei granata è Juric, soffriranno meno e avranno meno problemi per la permanenza in A. Il tecnico è una polizza assicurativa sotto questo aspetto". 

JUVENTUS - "Vedere questa squadra in quella posizione di classifica fa effetto, il lavoro che aspetta Allegri e la società non è per niente facile perché ci sono diversi problemi, dallo gestire le gare al modo in cui si è in campo. Si notano queste difficoltà anche dai messaggi che sono usciti fuori dalle conferenze, dal campo, i quale prima non facevano parte assolutamente dello stile Juventus. Ad oggi la escludo dalla corsa Scudetto, poi, però, questa squadra ci ha insegnato che anche con partenze brutte sono riusciti a riprendersi”.

 Beppe Dossena (twitter screenshot)
tutte le notizie di