ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Empoli da urlo: Sassuolo rimontato in casa. Vlahovic trascina la Fiorentina

Liam Henderson, Empoli (Getty Images)

Fiorentina ed Empoli si impongono ai danni di Spezia e Sassuolo, pari tra Genoa e Venezia

Redazione ITASportPress

E' il pomeriggio delle toscane. La Fiorentina travolge senza patemi lo Spezia grazie a un super Dusan Vlahovic. L'Empoli, invece, vince in rimonta sul campo del Sassuolo. Pari tra Genoa e Venezia.

FIORENTINA-SPEZIA

La Fiorentina ritrova il miglior Vlahovic e il serbo lascia il segno. Al 44' è lui a incaricarsi della battuta del calcio di rigore, trasformato con grande freddezza. Al 62' arriva la doppietta: Saponara di tacco mette in movimento Odriozola, che poi serve in mezzo l'attaccante. Tutto facile per il 2-0. In mezzo c'è la parata strepitosa di Provedel a negare il gol a Vlahovic. Lo Spezia non riesce mai a trovare un guizzo vincente. Vlahovic è scatenato e firma il 3-0.

SASSUOLO-EMPOLI

Il Sassuolo sblocca il risultato sul finire di un primo tempo ben giocato. Al 44' Traore va al tiro e trova la deviazione decisiva di Tonelli, che trafigge il proprio portiere. Nella ripresa, i neroverdi sfiorano a più riprese il raddoppio, ma il 2-0 non arriva. Si materializza, invece, il pari con il calcio di rigore trasformato da Pinamonti. L'Empoli prende coraggio e all'ultimo minuto piazza il clamoroso sorpasso con Zurkowski, che infila alle spalle di Consigli il pallone grazie a una sassata.

GENOA-VENEZIA

Il Genoa spinge forte e con Destro si rende minaccioso. Decisivo in due circostanze il portiere Romero per tenere a galla il Venezia. Gli ospiti si rendono pericolosi nella ripresa, quando serve un miracolo di Sirigu su Caldara per sventare la minaccia.

tutte le notizie di