ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Empoli-Milan, le probabili formazioni: Cutrone ci prova, pronto Borini

Si gioca il posticipo del turno infrasettimanale

Redazione ITASportPress

Empoli-Milan per dare una svolta al proprio campionato. Motivazioni diverse, obiettivo identico: fare punti e possibilmente vincere. I padroni di casa, reduci dalla sconfitta contro il Sassuolo vogliono ripartire e stupire. Oltre al bel gioco mostrato dalla squadra di Andrezzoli, ora serve mettere distanza in classifica dalla zona retrocessione. I rossoneri, dal canto loro, devono ritrovare quel pizzico di brio che gli consenta di portare a casa le partite. Reduci dal pareggio contro l'Atalanta, gli uomini di Gattuso faranno di tutto per strappare i tre punti. Fischio d'inizio ore 21.

LE FORMAZIONI - Aurelio Andreazzoli non avrà a disposizione lo squalificato Zajc, espulso nell’ultimo match di campionato contro il Sassuolo. Al suo posto potrebbe esserci Traore che avrà il compito di innescare le due punte La Gumina e Caputo. A centrocampo ci sarà Capezzi mentre al suo fianco potrebbero giocare Bennacer e Krunic. In difesa assente l’ex di turno Antonelli, sostituito molto probabilmente da Veseli come nell’ultimo turno. I centrali saranno i soliti Silvestre e Maietta con Di Lorenzo a destra a completare il pacchetto arretrato a protezione della porta di Terracciano. Il Milan si presenta senza Higuain e con il dubbio Cutrone. Il giovane attaccante si è allenato col gruppo solo da ieri e la sua presenza è a forte rischio. Vista però l'assenza del titolare argentino, l'italiano proverà a stringere i denti. Altrimenti, pronto Borini nell'inedito ruolo di punta centrale. Confermato il resto della squadra, con il solo Laxalt che potrebbe sostituire Rodriguez.

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Bennacer, Capezzi, Krunic; Traore; Caputo, La Gumina. A disposizione: Fulignati, Provedel, Marcjanik, Rasmussen, Untersee, Brighi, Lollo, Ucan, Jaupovic, Mchedlidze, Mraz. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Borini, Calhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Abate, Rodriguez, Simic, Zapata, Bakayoko, Bertolacci, Mauri, Castillejo, Cutrone, Halilovic.  Allenatore: Gennaro Gattuso.