ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Esclusiva

Messias, Ursino a ISP: “Può dare di più al Milan ma è frenato da timore e ansia di imporsi”

Milan Messias

Il ds del Crotone ex squadra di Messias ha parlato ai microfoni di Itasportpress

Redazione ITASportPress

Al primo anno col Milan, Messias sta facendo bene. Junior ha bruciato le tappe. Prima nella squadra del quartiere, poi in Eccellenza, quindi in D, in C e in B col Crotone, fino alla massima serie. Una trafila canonica, a prima vista, solo che Messias negli ultimi due anni non ha solo bruciato le tappe. Le ha polverizzate. In campionato ha collezionato 11 presenze in maglia rossonera siglando tre reti con la quarta ingiustamente cancellata dal fischio frettoloso dell'arbitro Serra contro lo Spezia. Ma la pagina rossonera più bella di Junior è stata scritta nel match di Champions League di Madrid contro l'Atletico con il gol di testa a pochi secondi dalla fine. A Milano, sponda rossonera, molti sono rimasti sorpresi dal brasiliano tranne i due dirigenti Maldini e Massara che lo ha voluto e il ds del Crotone, Peppe Ursino che lo conosce bene visto che in maglia rossoblu' ha disputato due campionati ad alto livello. Il dirigente calabrese, ai microfoni di Itasportpress.it, ha detto la sua su Messias. 

Messias

Direttore si aspettava questa capacità di incidere di Messias arrivato al Milan tra lo scetticismo generale? 

Io non ho mai avuto dubbi sulle qualità del calciatore. Purtroppo molti non conoscono i giocatori e le loro potenzialità e si faceva anche una certa ironia sulla ex professione di Messias. Al Milan i tifosi chiedono i campioni affermati per sognare ma vedrete che Junior non li deluderà.

Chi ha creduto in lui a Milano allora?

Sicuramente Maldini e Massara hanno capito subito che questo ragazzo sarebbe stato da Milan. Hanno avuto ragione loro e la società.

Ma Messias ha ancora margini di miglioramento?

Assolutamente sì. Junior è frenato dal timore e l'ansia di giocare a San Siro con la maglia di uno dei club più titolato al mondo. Ha personalità ma appena si scrollerà di dosso la pressione di San Siro vedrete che darà molto di più.

In cosa può migliorare?

Nel dribbling. Adesso è un po' frenato dal timore di sbagliare, ma si vede che quando parte in contropiede fa male. Al Milan ancora non hanno visto tutto il repertorio di Messias. Ha caratteristiche importanti ed è un calciatore completo.

Messias, Ursino a ISP: “Può dare di più al Milan ma è frenato da timore e ansia di imporsi”- immagine 3
tutte le notizie di