ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Esclusiva

Sampdoria, Castellazzi a ISP: “Due i problemi che hanno frenato la squadra. Thorsby top”

Thorsby

L'ex portiere blucerchiato ha parlato ai microfoni di Itasportpress

Redazione ITASportPress

Riguardo all’attualità in orbita Sampdoria e Inter, la redazione di ItaSportPress.it ha intervistato in esclusiva Luca Castellazzi, ex portiere – tra le varie – tanto dei blucerchiati, quanto dei nerazzurri.

Come commenta, sin qui, la stagione della Samp?

“E’ stata una stagione complicata, c’è poco da dire”.

Quali motivazioni adduce a tale problematica?

“A mio avviso, la Samp ha pagato due problemi: l’addio di Ferrero e il cambio della guardia a livello societario e – successivamente – la “staffetta” D’Aversa-Giampaolo. Una squadra, questa cose, le risente”.

Cosa auspica in ottica futura?

“Innanzitutto spero che la Samp si riesca a salvare. Dopodichè bisogna impostare un progetto tecnico ambizioso, sul lungo termine. Penso al ciclo in cui vi ho militato io, dal 2005 al 2010. Ci siamo tolti soddisfazioni importanti, riuscendo a qualificarci anche in Champions”.

Come si spiega, a livello tecnico-tattico, le tante sconfitte dei liguri?

“E’ difficile trovare una motivazione. Le sconfitte sono una somma di tante cose. A me sembra, anche atleticamente, una Samp in difficoltà. Ma ripeto: tirare fuori gli artigli e pensare a salvarsi”.

Il calciatore blucerchiato che, sin qui, l’ha convinta maggiormente?

“Thorsby. E’ una mezz’ala con grandi doti atletiche e ha anche qualità. Nel calcio moderno, calciatori come lui sono fondamentali. Più hai calciatori che si sanno inserire, più hai una marcia in più”.

Sampdoria, Castellazzi a ISP: “Due i problemi che hanno frenato la squadra. Thorsby top”- immagine 2
tutte le notizie di