ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL BOMBER

Eterno Ibrahimovic: è il più anziano a segnare una doppietta in Serie A e non solo…

Ibrahimovic (getty images)

Lo svedese autore di due reti per il Diavolo nel match contro la Fiorentina

Redazione ITASportPress

Una serata amara quella del Milan che al Franchi di Firenze ha subito la prima sconfitta stagionale in campionato. Eppure, c'è comunque una piccola nota dolce che vien fuori dalla sfida contro la Viola: il record di Zlatan Ibrahimovic. Ebbene sì, perché il centravanti svedese ha provato ad essere decisivo a suon di giocate e soprattutto di gol.

La sua doppietta non è bastata a portare punti al Diavolo ma ha comunque riscritto le pagine delle statistiche del massimo campionato italiano. Infatti, come riportato da Opta, grazie alle due reti segnate ieri, Ibrahimovic è diventato il giocatore più anziano di sempre a realizzare una marcatura multipla in Serie A e il primo quarantenne (40 anni e 48 giorni) a segnare almeno due reti in una partita dei top campionati europei, superando il primato appartenuto a Totti.

Se poi andiamo ad analizzare anche il finale di gara, il bomber è andato vicino al personalissimo tris: Ibraha colpito la traversa sulla cui ribattuta è poi arrivata l'autorete di Venuti per il 4-3 finale dei Viola. Il centravanti si conferma decisamente... eterno.

 Ibrahimovic (getty images)
tutte le notizie di