gazzanet

Fantacalcio, consigli per la 12^ giornata: top, flop e possibili sorprese

La redazione di ItaSportPress.it è pronta a supportarvi nelle vostre scelte di formazione.

Redazione ITASportPress

Dopo ben due settimane di sosta causa impegni delle nazionali, la Serie A torna a decorare il nostro weekend e lo farà già da sabato alle ore 15.00 con il match che vedrà opposte Chievo e Cagliari. Come ogni fine settimana, dunque, la redazione di Itasportpress.it vi propone alcuni preziosi consigli in ottica Fantacalcio.

CHIEVO VERONA-CAGLIARI: sabato 19 novembre, ore 15:00

Top: i favori del pronostico sono tutti indirizzati verso la squadra di casa, forte di un rendimento interno davvero invidiabile. Castro e Meggiorni restano consigliatissimi, così come Sorrentino, autentica sicurezza in casa. Non sono stati, invece, convocati ne Birsa ne Hetemaj: occasione, pertanto, per De Guzman al posto dello sloveno. Nel Cagliari attenzione perché con ogni probabilità l’ottimo Di Gennaro visto nelle ultime uscite arretrerà il suo raggio d’azione per far posto sulla trequarti a Farias. Potete puntare con qualche margine di rischio su Borriello e Sau.

Flop: Storari, nonostante il suo valore indiscusso, si sta rivelando uno dei portieri col rendimento “fantacalcistico” più basso del nostro campionato, pertanto evitatelo in trasferta. Tra gli ospiti non convincono nemmeno Bittante e Salamon, possibili titolari.

UDINESE-NAPOLI: sabato 19 novembre, ore 18:00

Top: il calendario non è stato clemente con la squadra di Sarri che, nonostante una classifica deficitaria, per riprendersi dovrà superare una prova non facile. L’Udinese di Del Neri, infatti, è un organico molto solido ed in casa potrà far male ad i partenopei, specialmente con la classe del ritrovato Thereau e dell’ex Zapata. Nel Napoli Callejon, primo top dell’organico, è in dubbio; puntate, allora, decisi su Mertens ed Hamsik. Gabbiadini out.

Flop: assolutamente da evitare, in un match del genere, il discontinuo De Paul.

JUVENTUS-PESCARA: sabato 19 novembre, ore 20:45

Top: la Juventus, parole di Allegri, penserà all’impegno contro il Pescara prima di riflettere sulla gara di Champions. Puntate con certezza assoluta sugli undici bianconeri, specialmente su Higuain, Mandzukic e Pjanic. Cuadrado, anche se in ballottaggio, va messo ugualmente.

Flop: evitate in blocco i giocatori del Pescara.

SAMPDORIA-SASSUOLO: domenica 20 novembre, ore 12:30

Top: Il Sassuolo deve necessariamente far punti, ma contro gli ispiratissimi Muriel e Bruno Fernandes, attualmente i top della Samp, non sarà facile. Con Politano e Berardi out, oltretutto, Di Francesco dovrà puntare obbligatoriamente tutto sull’ottimo Defrel: fatelo anche voi. Stuzzicante, come sempre, l’idea Quagliarella in casa.

Flop: ci ispirano davvero poca fiducia Cannavaro da una parte e Skriniar dall’altra, evitateli.

ATALANTA-ROMA: domenica 20 novembre, ore 15:00

Top: uno dei big match di questa giornata. L’Atalanta in casa fa paura, ma arginare l’attacco romanista non sarà semplice. Gomez e Kurtic sono gli uomini più in forma sui quali può contare Gasperini e, pertanto, si devono schierare. Nella Roma gli imprescindibili sono Dzeko e Salah, ma Naingollan e Perotti possono far male alla difesa nerazzurra.

Flop: Raimondi avrà l’ingrato compito di marcare Salah e, vista la forma dell’egiziano, non può che esser sconsigliato. Discorso simile per Fazio, il quale avrà a che fare con gli inserimenti di Kurtic, pronto a sfruttare i traversoni di Gomez provenienti dalla parte opposta.

BOLOGNA-PALERMO: domenica 20 novembre, ore 15:00

Top: la squadra di Donadoni recupererà finalmente a pieno regime Destro ed il suo duetto con Krejci sarà il pericolo numero uno per un Palermo molto in difficoltà. Interessanti anche gli inserimenti di Rizzo. Tra gli ospiti possono spiccare i soliti Nestorovski e Diamanti.

Flop: Cionek, ultimamente, ha sofferto tanto le trasferte e va evitato.

CROTONE-TORINO: domenica 20 novembre, ore 15:00

Top: partita che ci aspettiamo meno a senso unico di quel che potrebbe lasciar presagire la classifica. Ben inteso, i giocatori del Toro vanno praticamente tutti schierati, a cominciare dal tridente dei sogni composto da Iago Falque, Ljajic e Belotti; tuttavia gli attaccanti del Crotone, Trotta e Falcinelli su tutti, possono far male alla retroguardia granata.

Flop: da evitare i due portieri, i quali rischiano di prender più di un gol.

EMPOLI-FIORENTINA: domenica 20 novembre, ore 15:00

Top: l’Empoli sembrerebbe essersi svegliato dal torpore offensivo e, pertanto, è davvero complicato lasciar fuori Maccarone e Saponara, in grande spolvero contro il Pescara. Nella Fiorentina i top restano Kalinic e Bernardeschi, ma attendetevi quanto prima il ritorno al gol di Ilicic.

Flop: da evitare Salcedo tra gli ospiti, potrebbe faticare ad intercettare i movimenti di Saponara tra le linee. Nell’Empoli convince poco Veseli.

LAZIO-GENOA: domenica 20 novembre, ore 15:00

Top: Inzaghi non può ancora una volta fare a meno del suo tridente, e nemmeno voi; dentro, dunque, Felipe Anderson, Keita e, soprattutto, Immobile. Nel Genoa, invece, potrebbe tornare al gol Pavoletti. Sempre positivo Laxalt.

Flop: la discontinuità dimostrata da Ocampos, data la difficoltà della gara, potrebbe portarvi un voto poco gradito.

MILAN-INTER: domenica 20 novembre, ore 20:45

Top: Montella dovrà fare a meno di Romagnoli e ciò ci fa propendere ancor di più sul puntare sulla grande gara di Icardi, accompagnato da un Candreva sempre positivo. Nel Milan, invece, Niang sa esser sempre decisivo in questo genere di partite; con lui, ovviamente, Suso e Bacca, ma attenzione alla carta Lapadula.

Flop: un grande no per Gomez, che non sembra ancora pronto per sostituire adeguatamente Romagnoli.

POSSIBILI SORPRESE:

PORTIERI: Donnarumma ed Handanovic, anche se impegnati l’uno contro l’altro, possono entrambi sorprendere perché in partite come il derby sanno esaltarsi. Un’altra idea stuzzicante potrebbe essere lanciare Tatarusanu in trasferta ad Empoli.

DIFENSORI: Cacciatore, impegnato in casa col suo Chievo contro un Cagliari col mal di trasferta, può davvero essere un fattore durante questa giornata. Lichtsteiner, che con ogni probabilità rileverà Dani Alves contro il Pescara, avrà tanto spazio per attaccare e potrebbe risultare determinante.

CENTROCAMPISTI: un nome attualmente poco considerato è quello del rientrante Missiroli, uomo chiave per la strategia tattica di Di Francesco. Fate attenzione, come sempre, anche agli inserimenti di Khedira.

ATTACCANTI: tra le tante suggestioni offensive, scegliamo quella che conduce a Lapadula, pronto a soffiare il posto a Bacca subentrando a gara in corso o addirittura, chissà, dal primo minuto. Stimolante anche l’opzione Petagna in casa contro una Roma mai troppo solida in questo genere di partite.