serie a

FANTACALCIO, consigli per la 15^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Parte stasera il lungo weekend di Serie A e, quindi, è tempo di Fantacalcio. 15^ giornata di campionato, ecco i consigli di itasportpress.it per la formazione da schierare.

Marco Carmanello

Parte stasera il lungo weekend di Serie A e, quindi, è tempo di Fantacalcio. 15^ giornata di campionato, ecco i consigli di Itasportpress.it per la formazione da schierare.

LAZIO-JUVENTUS: venerdì, ore 20:45

I possibili top:Candreva sta ritrovando la condizione migliore, a Empoli è stato tra i pochi a salvarsi e contro la Juventus, sua ex squadra, sarà fortemente motivato. A Klose al Castellani hanno annullato due goal: il tedesco ha grande voglia di buttarla dentro. Senza Pogba, il leader del centrocampo diventa Marchisio. Dybala e Mandzukic sono assolutamente da schierare.

I possibili flop: Radu e Mauricio non ci fanno dormire sonni tranquilli. FelipeAnderson verso la panchina, il suo momento non è dei più esaltanti. Ipotesi Alex Sandro mezzala: l’ex Porto è un esterno e ci sono dubbi sulla sua eventuale adattabilità al nuovo ruolo.

TORINO-ROMA: sabato, ore 15

I possibili top: Bruno Peres e Belotti si possono mettere, nonostante l’avversario di turno sia blasonato. Tra i giallorossi, torna dopo l’infortunio Gervinho, a cui si aggrappa Garcia.

I possibili flop: la catena di destra della squadra capitolina potrebbe mandare in tilt Molinaro. Rudiger e Digne a rischio insufficienza.

INTER-GENOA: sabato, ore 20:45

I possibili top: sì ad Handanovic. Questo Ljajic merita sempre più spazio. Laxalt si può mettere.

I possibili flop:Icardi dovrebbe partire dalla panchina. Perotti è a rischio flop contro la solida difesa nerazzurra.

BOLOGNA-NAPOLI: domenica, ore 12:30

I possibili top: i felsinei nell’ultima gara sono rimasti a secco per la prima volta sotto la gestione Donadoni e, contro gli azzurri che hanno mostrato un calo contro l’Inter nel secondo tempo, inserire Giaccherini e Destro ha una sua logica. Hamsik-Insigne-Higuain: i tre tenori vanno sempre messi.

I possibili flop: Rossettini e Oikonomou ingaggeranno duelli sulla carta a dir poco proibitivi. Albiol, in trasferta nei campi insidiosi, è meglio lasciarlo da parte.

ATALANTA-PALERMO: domenica ore 15

I possibili top: ok Sportiello tra i pali. Avanti tutta con il tridente di Reja: Maxi Moralez-Denis-Gomez, metteteli contro questi rosanero, che senza Vazquez e in un momento complicato, si affideranno alle accelerazioni di Quaison.

I possibili flop: Cherubin si riprende una maglia da titolare, è da vedere se la panchina delle ultime giornate gli abbia fatto bene o meno. Rispoli avrà il Papu da contrastare: auguri. Senza l’appoggio del Mudo, Gilardino avrà pochi palloni giocabili.

FIORENTINA-UDINESE: domenica, ore 15

I possibili top: in una viola stanca, reduce da due pareggi consecutivi, le certezze sono Borja Valero e Kalinic, oltre che a Ilicic. Alonso da inserire, ha giocato solo 15 minuti contro il Sassuolo. Più volte l’abbiamo detto: Thereau è bomber da trasferta.

I possibili flop: il rendimento di Astori si è abbassato ultimamente. Aguirre è titolare, ma non fatevi tentare.

FROSINONE-CHIEVO: domenica, ore 15

I possibili top: D. Ciofani è in forma e inserirlo, dopo la doppietta all’Hellas Verona, non è un’idea sbagliata. Non ne farà ancora due, ma le sue sponde possono rivelarsi preziose. Soddimo è l’uomo di qualità di Stellone. In questi scontri di provincia, Meggiorini e Paloschi raramente falliscono.

I possibili flop: ci sta piacendo Sammarco in questo campionato, ma per domenica non è certo della titolarità. Date un turno di riposo a Frey dopo l’autogoal contro l’Udinese.

HELLAS VERONA-EMPOLI: domenica, ore 15

I possibili top: caldeggiamo Halfreddson e Viviani, possono sfornare assist. Per la prima volta dopo l’infortunio, torna Toni dal primo minuto in campionato. Se è nella vostra rosa e non l’avete tolto visto il lungo k.o. allora è il momento giusto per inserirlo. Saponara, a differenza della scorsa settimana, si è allenato bene in questi giorni e va schierato, magari insieme a Maccarone: tra i toscani i bonus passano da loro.

I possibili flop: Greco deve ancora ingranare. Barba è il sostituto di Tonelli e contro Toni avrà un pomeriggio complicato.

SAMPDORIA-SASSUOLO: domenica, ore 18

I possibili top: Montella cambierà modulo e passerà al 3-5-2 e in tutte queste novità resta come sola certezza Eder. Ottimi voti per Acerbi, continuate a schierarlo. Stesso discorso per Missiroli. Contro la lenta retroguardia blucerchiata chissà che Defrel, a secco da tempo, non ritrovi la verve realizzativa.

I possibili flop: Moisander titolare, ma non è un fulmine di guerra. Tra i neroversi, Peluso non avrà vita facile contro De Silvestri, che stazionerà sulla linea dei centrocampisti.

CARPI-MILAN: domenica, ore 20:45

I possibili top: dopo la squalifica, Borriello è tornato affamato e ha già segnato alle sue ex squadre come Roma e Genoa, con i rossoneri non c’è due senza tre? Imprescindibile Bonaventura. Bacca in lieve calo, meglio schierare Niang.

I possibili flop: fate accomodare in panchina Gagliolo. De Sciglio sostituisce l’infortunato Antonelli: il terzino della Nazionale quando è sceso in campo non ha mai convinto.

"LA SORPRESA

PortierePadelli: l’estremo difensore del Torino non ha subito goal nelle ultime due partite e contro questa Roma si può schierare.

DifensoreA. Romagnoli: con la sua crescita anche il Milan ha sofferto meno, non è un caso.

CentrocampistaCigarini: si è guadagnato nuovamente il posto da titolare e da mezzala si inserisce anche senza palla, contro un Palermo in crisi è in odore di ottimo voto.

AttaccanteMatri: il classico goal dell’ex alla Juventus? È una possibilità per il centravanti della Lazio che potrebbe partire dal primo minuto. Lasciarlo nel vostro undici anche se non comincia da titolare non è follia, l’ex Milan entra a gara in corso come pochi.