gazzanet

FANTACALCIO, consigli per la 16^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Ecco i consigli di itasportpress.it per la formazione da schierare al Fantacalcio

Marco Carmanello

Dopo la parentesi relativa alle coppe europee, torna la Serie A che parte con i quattro anticipi di sabato e termina con il Monday Night, passando per una domenica contraddistinta da grandi sfide. È quindi tempo di Fantacalcio: 16^ giornata di campionato, ecco i consigli di itasportpress.it per la formazione da schierare.

GENOA-BOLOGNA: sabato, ore 15

I possibili top: Perotti verso il forfait, chi può prendere buoni voti nella squadra di Gasperini è Ansaldi, in crescita, e Gakpé. Tra i felsinei, questo Destro è assolutamente da confermare, anche se finora ha gonfiato la rete solo al Dall’Ara. Mounier e Diawara si possono rischiare se non avete alternative.

I possibili flop: Rincon soffre di discontinuità. Morleo torna titolare vista l’assenza dello squalificato Masina: meglio di no.

PALERMO-FROSINONE: sabato, ore 18

I possibili top: Sorrentino viene da un 6,5 nonostante i tre goal presi contro l’Atalanta, potete schierarlo. I rosanero devono vincere assolutamente, quindi sia Vazquez che Gilardino devono trovare spazio nel vostro attacco. La qualità di Soddimo può fare la differenza.

I possibili flop:Jajalo e Goldaniga non ci danno sicurezza, così come Diakité.

SASSUOLO-TORINO: sabato, ore 18

I possibili top: lo ripetiamo spesso ultimamente, questo Acerbi porta bonus e voti alti. Ok Floccari e Sansone. Tra i granata, schierare sia Baselli che Belotti ha una logica.

I possibili flop: per Longhi vale lo stesso discorso di Morleo, visto che rimpiazzerà Peluso. Quagliarella è in calo, lasciatelo in panchina.

UDINESE-INTER: sabato, ore 20:45

I possibili top: Widmer non è una cattiva Idea. È dura fare goal a quest’Inter, ma se proprio ci dobbiamo sbilanciare allora meglio Di Natale che Thereau, il capitano dei friulani dovrebbe giocare dal primo minuto e la scorsa stagione ha segnato ad Handanovic. Miranda è una certezza, Ljajic è l’uomo del momento. Icardi titolare, schieratelo.

I possibili flop: Domizzi sostituirà lo squalificato Danilo, dubitiamo che l’esperienza basti per racimolare una sufficienza. Evitate Nagatomo, rischia di perdere il duello con Widmer.

CHIEVO VERONA-ATALANTA: domenica ore 15

I possibili top: ok Bizzarri tra i pali. Gomez si deve mettere sempre. Paloschi e Meggiorini in grande forma, puntateci. In generale, si affrontano due difese ben collaudate e non vedremo tantissime reti.

I possibili flop: sarà dura per Cacciatore tenere a bada Gomez. Toloi, tra i centrali di Reja, è quello meno affidabile.

EMPOLI-CARPI: domenica, ore 15

I possibili top: schierate Mario Rui e Tonelli, dentro assolutamente sia Saponara che Maccarone. Borriello è in grande spolvero e può trovare la zampata-bonus.

I possibili flop: Pucciarelli verso la panchina. Fate rifiatare Gagliolo e Pasciuti.

MILAN-HELLAS VERONA: domenica, ore 15

I possibili top: Romagnoli, Bonaventura, Niang, Bacca e LuizAdriano, schierateli tutti. Storicamente i rossoneri soffrono i calci piazzati, chi li calcia nella squadra di Delneri è Viviani: pensateci su.

I possibili flop: De Sciglio viene da una botta alla caviglia, non inseritelo per forza. In generale da evitare gli scaligeri, soprattutto Gollini, Bianchetti e Marquez.

NAPOLI-ROMA: domenica, ore 18

I possibili top: la rotonda vittoria in Europa League ha dimostrato come tra gli azzurri sia già stata assorbita la sconfitta sul campo del Bologna. I bonus passano sempre dai soliti tre tenori: Hamsik-Insigne-Higuain. Nel vostro undici ci stanno benissimo anche Reina, Koulibaly e Allan. Florenzi, Pjanic e Nainggolan, tra i giallorossi, possono salvarsi.

I possibili flop: al Dall’AraAlbiol ha mostrato qualche distrazione di troppo. Rudiger e Dzeko in odore di flop.

JUVENTUS-FIORENTINA: domenica, ore 20:45

I possibili top: Dybala e Mandzukic si trovano a meraviglia, entrambi vanno messi, così come Pogba. Nella viola largo a Borja Valero e Kalinic.

I possibili flop:Sturaro è a rischio ammonizione. Vecino e Badelj possono fare fatica contro il centrocampo bianconero.

LAZIO-SAMPDORIA: lunedì, 20:45

I possibili top: si incontrano due squadre in crisi, quindi o vedremo tanti goal dai talenti in campo, o prevarrà la paura di perdere. Milinkovic-Savic è il centrocampista che sta meglio tra i biancocelesti, anche più di Candreva e FelipeAnderson, che comunque non ci sentiamo di sconsigliare. Eder sempre e comunque.

I possibili flop: Hoedt e Moisander non danno garanzie.

LA SORPRESA

PortiereSkorupski: contro Hellas Verona e Lazio l’estremo difensore dell’Empoli ha chiuso la porta, non c’è due senza…

DifensoreGastaldello: il centrale del Bologna può fare la voce grossa contro un Genoa spuntato e, perché no, trovare gioie nell’area avversaria. Per lui è come se fosse un derby, dopo gli anni da capitano con la Sampdoria.

CentrocampistaMissiroli: è la stagione della maturità per la mezzala del Sassuolo che sfiderà in casa il Torino, solitamente prende bei voti il giocatore scuola Reggina.

AttaccanteKlose e Callejon: due nomi per voi, il centravanti della Lazio ha il compito di far uscire i biancocelesti dalla crisi e grazie alla sua esperienza può farcela, mentre l’esterno offensivo del Napoli, che in Europa League va spesso e volentieri in goal, al San Paolo, contro una Roma in un momento negativo, ci sono i presupposti per gonfiare la rete anche in campionato.