gazzanet

FANTACALCIO, consigli per la 19^ giornata: top, flop e possibile sorprese

Riecco la Serie A con la 19^ giornata. È quindi tempo di Fantacalcio: ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare

Marco Carmanello

Dopo soli due giorni di astinenza, riecco la Serie A con la 19^ giornata, l’ultima del girone d’andata. È quindi tempo di Fantacalcio: ecco i consigli della redazione di Itasportpress.it per la formazione da schierare.

CARPI-UDINESE: sabato, ore 15

I possibili top: lo 0-0 all’Olimpico contro la Lazio è una dimostrazione di come la squadra di Castori abbia ritrovato una buona solidità difensiva. Per questo motivo, sia Zaccardo che SimoneRomagnoli sono in odore di sufficienza. Mbakogu dal primo minuto? Se così fosse dategli una chance, ma solo se non avete alternative. Widmer vive un momento positivo, Lodi ha il piede caldo. Rebus in attacco tra i friulani: aspettate le formazioni ufficiali, sicuro del posto Perica che sta facendo più che bene. DiNatale? Cadere in tentazione potrebbe portare bonus, ma il nostro preferito resta Thereau.

I possibili flop: Pasciuti non ci convince, così come Wague che nella difesa di Colantuono, al momento, è il meno affidabile.

FIORENTINA-LAZIO: sabato, ore 18

I possibili top: non ci stuferemo mai di ripetere che chi ha in rosa la spina dorsale viola allora deve schierarla: Rodriguez, Valero, Ilicic e Kalinic, tutti dentro. Per i biancocelesti si prospetta una gara di ripartenze, quindi giusto puntare su Candreva.

I possibili flop:Roncaglia non è certo della titolarità, così come FelipeAnderson che sta passando un momento negativo e potrebbe partire dalla panchina.

ROMA-MILAN: sabato, ore 20:45

I possibili top: contro i rossoneri in crisi si possono inserire i big giallorossi in ogni reparto, da Manolas a Gervinho, passando per Florenzi, Pjanic e Nianggolan. Tra gli uomini di Mihajlovic, chi si può salvare è Bonaventura. Torna AlessioRomagnoli dopo la squalifica e contro la sua ex squadra può sfoderare una prestazione all’altezza. Bacca contro una difesa fragile come quella di Garcia può fare danni.

I possibili flop: ancora una volta Rudiger dovrebbe giocare dall’inizio, ma il centrale tedesco non ci fa dormire sonni tranquilli. Fate rifiatare Abate ed evitate Zapata, che potrebbe sostituire l’infortunato Alex.

INTER-SASSUOLO: domenica, ore 12:30

I possibili top: ok HandanovicPerisic e Icardi, protagonisti del successo sul campo dell’Empoli, sono da confermare. Miranda e Murillo assolutamente da schierare. I colpi di Berardi sono mancati col Frosinone, ma al Meazza può esaltarsi.

I possibili flop: tra i nerazzurri Nagatomo potrebbe soffrire le avanzate di Berardi. La fisicità del centrocampo di Mancini rischia di oscurare Laribi.

ATALANTA-GENOA: domenica, ore 15

I possibili top:Sportiello si può mettere. Torna Paletta, ed è un sospiro di sollievo per Reja, che punta tutto su Gomez, fatelo anche voi ovviamente. Pavoletti trascinatore, trovate un posto per lui nel vostro attacco.

I possibili flop: Toloi terzino non ci entusiasma. Izzo avrà dalle sue parti Gomez, sarà meglio non inserirlo.

BOLOGNA-CHIEVO VERONA: domenica, ore 15

I possibili top: i voti di Mirante sono più che buoni, confermatelo. A proposito di buoni voti, l’esperienza di Gastaldello sta facendo la differenza tra i felsinei a livello difensivo. Masina è ormai una certezza. Giaccherini è tornato dall’infortunio alla grande e il goal al Milan ne è la dimostrazione. Solo reti in casa per Destro, quindi va messo. Questo Paloschi segna spesso e volentieri ed è in stato di grazia.

I possibili flop: Falco titolare al posto di Mounier squalificato, ma non sarà facile per lui trovare spazi in una difesa collaudata come quella dei clivensi. No a Cacciatore, a rischio cartellino con Giaccherini nei paraggi.

FROSINONE-NAPOLI: domenica, ore 15

I possibili top: Dionisi non smette di stupire, decisamente il più in forma tra i ciociari. Nella squadra di Sarri è sacrosanto inserire i pilastri: da Reina a Higuain, passando per Koulibaly e Hamsik, senza dimenticare uno strepitoso Insigne. Occhio alla carta Mertens, jolly nel mazzo dell’ex allenatore dell’Empoli.

I possibili flop: Diakité rischia figuracce marcando Higuain. Qualche cenno di cedimento tra i partenopei lo sta mostrando Ghoulam.

HELLAS VERONA-PALERMO: domenica, ore 15

I possibili top: Moras si può mettere. Ottimismo sul recupero di Toni, che contro la sua ex squadra cercherà di gonfiare la rete per risollevare gli scaligeri. Se non ce la fa è pronto Pazzini, anche lui si può mettere. Tra i rosanero in crisi chi può salvarsi sono Vazquez e Gilardino, coloro i quali hanno confezionato il goal contro la Fiorentina.

I possibili flop: sfida salvezza delicata e alto rischio insufficienza per il giovane Helander. Goldaniga è in netto calo.

TORINO-EMPOLI: domenica, ore 15

I possibili top: è tornato Quagliarella e con lui arriveranno adesso anche i +3. Maxi Lopez più di Belotti: mettetelo nella mischia. Saponara può illuminare la scena: i toscani hanno bisogno di lui più di qualsiasi altro giocatore presente in rosa.

I possibili flop: c’è qualche dubbio sul fatto che Vives riesca a tenere il passo di Saponara. Meglio lasciare in panchina Barba: la coppia offensiva dei granata è particolarmente affiatata.

SAMPDORIA-JUVENTUS: domenica, ore 20:45

I possibili top: quando si incontrano due squadre in salute è giusto schierare tutti i giocatori di qualità che andranno in campo. Da un lato Soriano, Eder e il ritrovato Cassano, dall’altro Pogba e Dybala. Mandzukic ok, ma è in dubbio: può tornarvi utile Zaza.

I possibili flop: Regini e Moisander contro i bianconeri sono da escludere. Chi è a rischio cartellino è Sturaro, che vivrà la gara come un derby.

LA SORPRESA

PortiereGollini: ha incassato tre goal contro la Juventus, ma se non fosse stato per lui l’Hellas Verona avrebbe subito una goleada. L’estremo difensore degli scaligeri è reduce da partite di spessore e contro una squadra in crisi come il Palermo può continuare a fare bella figura.

DifensoreAlonso: il laterale della Fiorentina, fresco di rinnovo, è praticamente un’ala. La viola se la vedrà in casa con la Lazio e lo spagnolo può portare bonus.

Centrocampista Bruno Fernandes: in netta crescita la mezzala dell’Udinese che ha mandato in goal Perica nella sfida contro l’Atalanta. Sul campo del Carpi il portoghese cerca continuità e goal.

AttaccanteTotti: torna tra i convocati il capitano della Roma, che senza Dzeko (squalificato), potrebbe ritrovare il campo, dove sfiderà il Milan, una delle vittime preferite in carriera. È una suggestione stimolante che potrebbe farvi esultare.